Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

De Paola: "Juventus spettacolare. Poi episodio clamoroso"

ESCLUSIVA TMW - De Paola: "Juventus spettacolare. Poi episodio clamoroso"TUTTO mercato WEB
giovedì 17 marzo 2016, 11:512016
di Luca Bargellini

Juve eliminata dalla Champions League per mano del Bayern Monaco. Ieri sera all'Allianz Arena, però, il copione è stato ben diverso da quello che si attendevano in Germania. "Fino a pochi minuti dalla fine della partita il Bayern era fuori e questo è un grande rimpianto - spiega a TuttoMercatoWeb.com il direttore di Tuttosport Paolo De Paola - per una Juventus costellata da infortuni di giocatori importanti come Dybala, Marchisio e Chiellini. Nonostante tutto la formazione di Allegri ha tenuto testa ad una delle formazioni più forti d'Europa, con un primo tempo spettacolare che ha reso sterili le ragnatele di gioco di Guardiola e con un episodio arbitrale clamoroso che ha tolto il terzo gol alla Juventus. Sul 3-0 la partita molto probabilmente avrebbe avuto un epilogo diverso".

Nella ripresa poi qualcosa è cambiato nella compagine bianconera. Probabilmente la squadra ha pagato lo sforzo fatto nei primi 45'.
"Credo che abbia inciso anche il cambio di assetto deciso dal tecnico, con Morata che avrebbe potuto rimanere in campo di più vista la sua capacità di allungare la squadra. In più si è sentita la mancanza di un faro a centrocampo che gestisse il pallone in quei momenti della partita".

Adesso la Champions va in archivio e l'attenzione in casa Juventus sarà tutta per il duello scudetto con il Napoli.
"La decisione di non schierare Dybala credo vada proprio nella direzione di gestire i giocatori per il finale di stagione. Ieri una Juve rimaneggiata ha tenuto testa al Bayern, ma al completo ha le qualità necessarie per portare a termine la stagione".

© Riproduzione riservata