Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Desolati: "Con Gomez la Fiorentina deve cambiare gioco"

ESCLUSIVA TMW - Desolati: "Con Gomez la Fiorentina deve cambiare gioco"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 5 luglio 2013, 18:152013
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Claudio Desolati, ex attaccante della Fiorentina intervistato da TuttoMercatoWeb.com, sulla spiaggia di Castiglioncello, ha parlato del mercato viola e non solo.

Secondo te la Fiorentina potrebbe rinforzarsi con Gomez, ma a patto che giochino in un altro modo rispetto all'anno scorso.
"Gomez non ha bisogno di presentazioni, ha dimostrato fino ad oggi di essere un grande campione, però io ho sempre pensato che ogni allenatore ha i suoi pupulli, è molto più giovane di Toni, ma si equivale come tipo di gioco. Nel senso che il gioco che fa Montella è un gioco molto veloce, molto rapido alla spagnola, e non penso che Gomez sia così veloce e abile come i giocatori che la Fioretina ha a disposizione in questo momento".

"L'allenatore deve sfruttare le capacità dei suoi giocatori. L'anno scorso Toni giocando le partite non tutti e novanta i minuti ha dimostrato che con le palle cross a destra e sinistra è riuscito a fare 7-8 reti".

Pensi che dopo la partenza probabile di Cavani possa accerdersi il mercato?
"Su Cavani è già tanto tempo che ci sono le grandi società è un dispiacere per noi italiani vederlo lasciare l'Italia. E' normale che le società devono pensare ai loro soldi e devono investire in altri modi. Se il PSG o un'altra società gli da 63 milioni di euro io penso che un presidente possa tenerli a disposizione per comprare altri giocatori".

Dzeko il giusto sostituto? "Troppo facile fare questi grandi nomi, prima bisogna vederli perchè non è detto che possa valere quello che ha fatto Cavani fino ad oggi al Napoli".

Osvaldo in procinto di andare in Inghilterra?
"Un peccato, penso che sia solo un fatto economico. Tante società in Italia hanno difficoltà a spendere ed è giusto che, se altre società che vengono dall'estero e che possono spendere per i giocatori che si sono valutati in Italia, li acquistino".

"Abbiamo dimostrato nell'Italia Under 21 di avere grandi campioni, però questi giocatori qui sono chiusi dagli stranieri che sono venuti in Italia".

Qual è il gicatore che può ripercorrere le tue orme?
"Immobile è un grande campione, mi piace. Mi ha colpito la sua intelligenza è molto scaltro gioca molto per la squadra.".

© Riproduzione riservata
© video di Lorenzo Marucci