Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ligas: "Cagliari, esordio storico ieri. Sau una bandiera"

ESCLUSIVA TMW - Ligas: "Cagliari, esordio storico ieri. Sau una bandiera"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
lunedì 11 settembre 2017, 17:242017
di Giacomo Iacobellis

Giornata storica per il Cagliari, che ieri ha festeggiato l'esordio alla Sardegna Arena con la vittoria per 1-0 sul Crotone, la prima in questo campionato. TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato col noto giornalista sardo Franco Ligas, ex volto di Mediaset.

Ligas, non ci sarebbe potuto essere esordio migliore per il Cagliari nel suo nuovo stadio. Non crede?
"E' vero. Ricordiamo che questo stadio sarà provvisorio, ma la giornata di ieri è stata sicuramente importante per la storia del Cagliari. La vittoria col Crotone rende fiducia alla squadra dopo i due ko con Milan e Juventus, è proprio quello che serviva".

Una curiosità: a segnare ieri è stato proprio un sardo, Marco Sau.
"Sau ormai è una bandiera del Cagliari. Sono contento che ieri abbia ritrovato il gol dopo qualche uscita poco convincente e le polemiche sul suo rapporto con Rastelli. E' stato lucido sotto porta e i cambiamenti tattici dell'allenatore lo hanno aiutato".

La gara col Crotone può rappresentare la svolta per il Cagliari?
"Me lo auguro. Van der Wiel e Pavoletti rafforzeranno ulteriormente la rosa. C'è Barella, che sta crescendo sempre di più e va tenuto d'occhio anche in ottica Nazionale, mentre Farias e Joao Pedro dovrebbero avere maggiore continuità. Manca un difensore, un Agostini della situazione per intenderci, ma sono convinto che la squadra possa centrare la salvezza e piazzarsi a metà classifica".

Su Rastelli nessun dubbio?
"Assolutamente no. Il Cagliari deve continuare con lui al timone. Rastelli è in Sardegna da ormai tre anni e chi meglio di lui conosce la piazza e la squadra?".

© Riproduzione riservata