Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Maffei: "CR7? Che forza. Mi fa ridere chi parla della sua età"

ESCLUSIVA TMW - Maffei: "CR7? Che forza. Mi fa ridere chi parla della sua età"
giovedì 5 luglio 2018, 14:202018
di Lorenzo Marucci

L'operazione Cristiano Ronaldo-Juve è sempre al centro delle discussioni. L'ipotesi è concreta e sul tema abbiamo coinvolto Fabrizio Maffei, volto storico della Rai, per anni conduttore di 90° Minuto. "Non credo che alla Juve siano degli sprovveduti - dice a Tuttomercatoweb.com - e inoltre se fosse stata una bufala si sarebbero affrettati a smentire. Qualcosa di vero c'è. E a livello di mercato la Juve è una voce autorevole da ascoltare. I bianconeri non si muovono mai a vanvera. Nel caso di CR7 sarebbe un'operazione di marketing straordinaria: i modi per pagare i trenta milioni all'anno di ingaggio la Juve sa come e dove reperirli. Il merchandising avrebbe un notevole impulso. L'operazione insomma è fattibile".

E dal punto di vista tecnico che cosa pensa?
"Il giocatore non è in discussione. Mi fanno ridere coloro che dicono: "sì, ma ha 33 anni e mezzo..." Ronaldo ha dimostrato di avere una condotta di vita eccezionale, è molto rigido con se stesso, è un atleta integro, più sano e motivato di tanti altri".

Con lui la Juve potrebbe diventare la favorita per la Champions?
"Se l'operazione va in porto è proprio per vincere la Champions. Di campionati ormai la Juve ne ha vinti tanti e non credo che l'idea di conquistarne un altro possa rappresentare un'attrattiva. Alla Champions ci tengono parecchio e un grandissimo aiuto può arrivare da CR7".

© Riproduzione riservata