Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Martino: "Roma, mancano troppi giocatori. Mercato deleterio"

ESCLUSIVA TMW - Martino: "Roma, mancano troppi giocatori. Mercato deleterio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 6 novembre 2015, 12:112015
di Lorenzo Marucci

Il derby e anche le discutibili scelte di mercato della Roma. Giorgio Martino, storico giornalista Rai e poi direttore di Roma channel, si concentra su alcuni dei temi più discussi nell'ambiente giallorosso. "Il problema principale è che mancano troppi giocatori importanti alla Roma per questo derby - spiega a Tuttomercatoweb.com - ci sono responsabilità sul mercato visto che è stato fatto praticamente sotto lista. C'era la possibilità di avere 25 giocatori in rosa e invece alcune scelte hanno costretto la Roma ad averne meno. Le cessioni di giocatori di impostazione italiana come Ljajic o Bertolacci o Romagnoli hanno creato ai giallorossi l'impossibilità di rispettare le regole che permettono di avere quei tipi di giocatori. E ora con tre-infortuni la rosa è ridotta all'osso".

La Roma rischia di pagare queste scelte di mercato anche in chiave scudetto?
"Sì, il mercato è stato deleterio... Sono state sbagliate anche le previsioni di recupero di Strootman e Castan e senza due sostituti, la Roma si è ritrovata con una rosa di 18-20 giocatori..."

Che atmosfera si respira comunque per il derby?
"E' cambiata l'epoca del derby aspettato per una settimana intera. Vent'anni fa c'era un'attesa religiosa, ora non se ne parla quasi per niente".

Che derby si aspetta?
"Sarà una gara di valore, entrambe le squadre hanno le loro ambizioni. E' una partita che conta per il campionato".

© Riproduzione riservata