Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Michele Uva: “La FIGC ha fatto gioco di squadra”

ESCLUSIVA TMW - Michele Uva: “La FIGC ha fatto gioco di squadra”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 20 maggio 2017, 12:192017
di Marco Frattino
fonte Dal nostro inviato, Lorenzo Marucci

Michele Uva, direttore generale della FIGC, ha parlato a Firenze in occasione del 'KickOff 2017'.

Si parla di gioco di squadra, la FIGC l'ha già fatto? “Come tutte le squadre, c'è bisogno di allenamento. C'è bisogno di avere obiettivi chiari e bisogna aprire la propria mente anche a forze pensanti come quelle presenti qui al KickOff. Poi serve allenamento quotidiano, tra ufficio e campo. Senza gioco di squadra, non si va da nessuna parte”.

Si parla molto di Lega A e Lega B, come risolvere i problemi? “Col gioco di squadra, oggi parliamo di altri argomenti. Ognuno prova a dare il proprio contributo per portare le forze del calcio nella stessa direzione, per dare fiducia e nuova crescita al campionato italiano”.

Il campionato spezzatino è una esigenza a cui non di può rinunciare? “Ho imparato una regola, ogni giorno bisogna rispondere dell'argomento che si sta trattando. Le prossime 48 ore sono riservate alla Federazione, alla crescita e ai programmi strategici della Federazione per il futuro. Dello spezzatino ne parleremo un altro giorno”.

© Riproduzione riservata