Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Monti (GdS): "Benitez, valore aggiunto che non si è mai visto"

ESCLUSIVA TMW - Monti (GdS): "Benitez, valore aggiunto che non si è mai visto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 15 maggio 2015, 12:312015
di Luca Bargellini

E' clamorosa l'eliminazione del Napoli in semifinale di Europa League contro il Dnipro. Un'uscita che potrebbe avere ripercussioni anche sul futuro della squadra e della panchina. Per fare il punto la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato Gianluca Monti, giornalista de La Gazzetta dello Sport: "Ieri sono emersi ancora una volta i limiti del Napoli. Contro formazioni organizzate, ma niente di più, il Napoli va in difficoltà. E' successo contro Chievo, Empoli, Atalanta e Verona in campionato, è successo ieri contro il Dnipro in coppa. Bisogna anche riconoscere che arbitri e sfortuna hanno inciso ma non si può non tenerne conto quando si affronta un torneo ad eliminazione diretta".

Dopo l'eliminazione di ieri come si può valutare la gestione di Benitez a Napoli?
"Tutto parte dal quel preliminare di Champions contro il Bilbao. Quella è stata la sfida determinante della gestione Benitez, che di fatto ha estromesso il Napoli dalla Champions League. A fine stagione, nella migliore delle ipotesi, la squadra si troverà nello stesso punto. Per questo onestamente non si può avere un giudizio positivo dell'era Benitez. Si può parlare al massimo di andamento sufficiente. Da Benitez ci si aspettava un valore aggiunto che non si è mai visto. Mi chiedo: il Napoli con un altro allenatore avrebbe fatto tanto peggio?"

Si apre dunque il dilemma sul futuro del tecnico e dello stesso Gonzalo Higuain. Lei che ne pensa?
"Sono due situazioni diverse. Higuain ha un contratto e per il suo addio deve arrivare un'offerta importante e oggi è difficile immaginarlo, soprattutto dopo la gara di ieri. Benitez, invece, è in scadenza e la scusa della famiglia mi ha cominciato a stancare. Il discorso è sicuramente un altro: mi sembra di rivivere la stagione che ha portato all'addio di Mazzarri".

© Riproduzione riservata