Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Paganini (Rai): "Italia, no a Verratti e Jorginho insieme"

ESCLUSIVA TMW - Paganini (Rai): "Italia, no a Verratti e Jorginho insieme" TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 28 marzo 2018, 14:362018
di Raimondo De Magistris
fonte Intervista di Lorenzo Marucci

Paolo Paganini, giornalista Rai, ai nostri microfoni ha commentato il pareggio maturato ieri a Wembley tra Inghilterra e Italia e ha parlato della situazione del ct: "Sono arrivati segnali positivi, soprattutto dai giovani come Chiesa. Poi finalmente l'Italia s'è sbloccata dal punto di vista del gol. Ora dobbiamo solo capire se ci sarà una continuità con Di Biagio o se la Federazione punterà su un big".

Le tue sensazioni quali sono a proposito del ct?
"La linea della Federazione è quella di ripartire da un allenatore di un certo tipo. Il top è Ancelotti, subito dopo Mancini. Più difficile Conte perché secondo me è l'attuale allenatore del Chelsea andrà ad allenare in un club".

Manca qualità a questa Nazionale?
"Si, un po' di qualità manca. Del resto non siamo andati nemmeno al Mondiale. Poi bisognerà chiarire anche qualche aspetto dal punto di vista tattico perché a centrocampo non possono coesistere Jorginho e Verratti. Il vero Verratti gioca davanti alla difesa, quindi questi due calciatori sono alternativi".

© Riproduzione riservata