HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Altre Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pesoli: "Dura smettere ma sono pronto per la nuova avventura"

12.08.2016 11:27 di Raffaella Bon   articolo letto 5403 volte
© foto di Federico De Luca

Emanuele Pesoli ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e la redazione di Tuttomercatoweb.com lo ha intervistato in esclusiva per parlare di questa decisione: "Ho deciso di smettere perché ho avuto un problema fisico serio all'anca e sarei andato contro al rischio di doverla ricostruire con una protesi anche difficile da sistemare vista la mia giovane età. E' stata una scelta sofferta che avrei ritardato di almeno un paio d'anni visto che la voglia di giocare c'era ancora. Avevo però bisogno di ragionare con la testa e non con i sentimenti e con la passione per il calcio".

Un ricordo particolare?
"Ho vissuto anni bellissimi, coronati con la finale play off purtroppo persa contro il Bologna. Ricordo una indelebile delusione ma anche emozioni impossibili da cancellare, emozioni che solo il calcio ti può dare".

La sua nuova avventura?
"Quello che semini raccogli e quindi inizierò ad allenare con il Pescara dove hanno sempre potuto apprezzare la mia professionalità e la mia serietà. Ho parlato con il presidente che ha deciso di darmi questa chance. Ho grandi motivazioni e porto con me grande esperienza sul campo che voglio riuscire a trasmettere a tutti i ragazzi".

Ci sono altri ricordi che si porterà dietro?
"Tantissimi e indelebili. A partire da quando giocavo in Eccellenza a 18 anni, fino alla Serie A. Bel ricordo l'esordio contro la Roma, dove ho marcato Totti e Borriello. Quell'ingresso dal tunnel non lo dimenticherò mai, come non dimenticherò mai l'affetto di tutta la mia famiglia che ha sempre fatto il tifo per me".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Un talento al giorno, James Garner: già nei piani di Solskjaer Il Manchester United ha provveduto nelle scorse settimane a blindare James Garner. Il centrocampista classe 2001 ha firmato un nuovo accordo fino al 30 giugno 2022, con opzione di rinnovo per un altro anno. Talento inglese, Garner ha già esordito in Premier League lo scorso 27 febbraio...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510