Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pino: "Diakitè tornerebbe in Italia. Firenze ipotesi gradita"

ESCLUSIVA TMW - Pino: "Diakitè tornerebbe in Italia. Firenze ipotesi gradita"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2014
mercoledì 27 agosto 2014, 15:592014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

L'agente Fifa Letterio Pino ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com presso l'Atahotel Executive di Milano, di mercato, Inter, Juventus, e di due suoi assistiti: il portiere del Sassuolo Gianluca Pegolo e del difensore del Sunderland Diakité.

Qual è la situazione di Pegolo?
"Sappiamo l'infortunio grave che ha avuto, adesso bisognerà aspettare un lasso di tempo per vedere come è la situazione, siamo ottimisti, poi inizierà tutto il lavoro di fisioterapia. Adesso è una cosa che non ci voleva,ma sappiamo che nel calcio si è soggetti ad infortuni. Gianluca per fortuna ha un ottimo spirito quindi tornerà più forte di prima".

Diakitè cosa può accadere per lui?
"A lui piacerebbe tornare in Italia, adesso si sta valutando qualche possibilità, c'è qualche pista estera, cerchiamo di prendere la decisione migliore senza sbagliare niente. Fiorentina? E' un ambiente in cui lui si trova bene, in cui ritroverebbe tanti compagni e l'allenatore e direttore sportivo, è chiaro che è una destinazione gradita, ma per fare i matrimoni bisogna essere in due speriamo che qualche dirigente si faccia sentire".

Inter: quali sono i tasselli che mancano a Mazzarri?
"Ci potrebbe essere qualche ciliegina sulla torta anche se così come è l'Inter mi piace tanto, infatti ho detto anche ad altre testate che faccio i complimenti ad Ausilio anche perché con pochissimo budget a disposizione ha fatto acquisti di spessore, come Medel,Osvaldo, in generale si è mossa con intelligenza".

C'è chi sostiene che per il tipo di gioco l'Inter sia forte con le forti e debole con le deboli
"Io penso che sia un problema di personalità, perchè con l'addio dei senatori, ero preoccupato, perché pensavo che poi il dna dell'Inter non ce l'avesse più nessuno, invece poi abbiamo visto che qualche giocatori di personalità e spessore l'nter ce l'aveva poi hanno aggiunto Vidic e Medel. Secondo me l'Inter sarà forte con tutti, ma dove arriverà è difficile dirlo".

Juve: Vidal resta o se ne va?
"Alla fine resterà e il mercato della Juve è stato intelligente, oculato, perché hanno anche due operatori molto bravi come Marotta e Paratici, molto attenti sullo scouting. Ha un allenatore nuovo, che parzialmente cambierà sistema di gioco, ma è vincente e lo ha dimostrato dovunque è andato. La Juve quindi la vedo sempre favorita".

© Riproduzione riservata
(Interviste video) Letterio Pino: "Diakitè tornerebbe volentieri in Italia. Firenze ipotesi gradita"