Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pres. Garden: "'Viareggio' bella esperienza, tanti club ci seguono"

ESCLUSIVA TMW - Pres. Garden: "'Viareggio' bella esperienza, tanti club ci seguono"
giovedì 30 marzo 2017, 10:492017
di Giuseppe Granieri

Ieri, con la vittoria del Sassuolo ai calci di rigori contro l’Empoli, si è vissuto l’ultimo atto del Torneo di Viareggio 2017. Una delle sorprese di questa 69edizione è stata, senza dubbio, la squadra nigeriana dei Garden City Panthers, che dopo aver concluso la prima fase del girone, è rimasta in Italia per continuare e completare il lavoro tecnico e tattico stabilito. Ci sono state, infatti, 3 amichevoli, tutte vinte dal team africano, l’ultima delle quali proprio ieri, a Bogliasco, contro la Sampdoria Primavera, sconfitta per 3-1. Insomma, una bella soddisfazione per il presidente del Garden, Robinson Adakosa, che, in esclusiva per TuttoMercatoWeb.com, fa il bilancio su questo torneo indicando poi quali saranno i successivi passaggi.

Presidente, i Garden City Panthers sono stati la sorpresa della 69esima edizione della Viareggio Cup.

“Confermo, è stata una bellissima esperienza, sotto tutti i punti di vista. Da un punto di vista sportivo, poi, i giocatori hanno avuto la possibilità di misurarsi contro altri top club di livello mondiale”.

Tornerete anche il prossimo anno?

“Sì, è nostra intenzione partecipare alla 70esima edizione”.

Più club professionistici e non hanno mostrato interesse per le Pantere: qual è la situazione?

“Sì, ci hanno contattato molti club esprimendo interesse per i nostri giocatori: questa per noi è una bella cosa ed è la conferma dell’ottimo lavoro che tutto lo staff ha portato avanti. I provini e le negoziazioni andranno avanti e ci auguriamo che presto si possa chiudere qualche trattativa”.

Qual è la sua opinione del lavoro svolto dallo staff guidato dal responsabile tecnico, Rino D'Agnelli?

“D’Agnelli ha messo su un ottimo staff tecnico in questo torneo: i giocatori sono migliorati, sotto tutti i punti di vista, durante gli allenamenti e le partite e la squadra è cresciuta di giorno in giorno. Al di fuori dal campo, è stato come far parte di una famiglia, professionisti in campo, ma anche di grande spessore umano fuori dal rettangolo di gioco”.

Quali sono i prossimi step dei Garden City Panthers?

“Abbiamo tanti progetti: il primo è quello di avere lo staff che ha lavorato al Viareggio in Nigeria con l’obiettivo di preparare al meglio la squadra per un torneo giovanile che si terrà in Svezia, nel luglio del 2017”.

© Riproduzione riservata