Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Roma-Napoli, Alvino: "Aprile mese storico per gli azzurri"

ESCLUSIVA TMW - Roma-Napoli, Alvino: "Aprile mese storico per gli azzurri"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 2 aprile 2015, 12:422015
di Simone Lorini

Carlo Alvino, giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli, analizza i temi sportivi e non solo che potranno scaturire dal big match del prossimo sabato tra Roma e Napoli: "Mi auspico che sia solo una gara di calcio e che da questo Roma-Napoli ci sia una distensione dei rapporti tra tifosi, non credo ci saranno problemi. Spero che le tifoserie sappiano raccogliere l'esempio della mamma di Ciro Esposito, che cristianamente ha perdonato l'assassinio del figlio, pur esigendo giustizia. Il Napoli sa che è l'ultima occasione per tornare in piena lotta per la Champions League, se la valuta come una gara di coppa, come una gara secca, può tornare in piena lotta per il secondo posto", le sue parole ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Una eventuale sconfitta potrebbe rendere fallimentare la stagione azzurra?
"Taglierebbe fuori il Napoli dalla corsa alla Champions, questo è certo. L'analisi della stagione però la farei solo al termine della stessa perché c'è in ballo una semifinale di Coppa Italia ed un quarto di Europa League. Ad aprile il Napoli potrebbe scrivere pagine importanti della sua storia o perdere tutto. Non è il solo campionato la cartina da tornasole di questa stagione".

Intanto De Laurentiis sembra pronto ad affidare il club per altri tre anni a Benitez:
"Io sono dell'opinione che Benitez rappresenti una grande garanzia per il Napoli: parliamo di una figura un po' anomala per il calcio italiano, un manager a trecentosessanta gradi, che contatta calciatori, si interessa delle strutture, guarda i conti del club. Proseguire con questo matrimonio sarebbe motivo di soddisfazione per i tifosi e garanzia di impegno per il futuro".

© Riproduzione riservata