Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Soncin sull'Atalanta: "Oggi decisivi Spinazzola e Hateboer"

ESCLUSIVA TMW - Soncin sull'Atalanta: "Oggi decisivi Spinazzola e Hateboer"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Bargellini
giovedì 28 settembre 2017, 13:492017
di Raffaella Bon

Primo match in trasferta per l'Atalanta in questa edizione dell'Europa League. A Lione la formazione di Gian Piero Gasperini dovrà dare prova che il 3-0 sull'Everton non è stato solo un episodio. Del match ai microfoni di TMW ha parlato l'ex attaccante della Dea Andrea Soncin: "Mi aspetto una partita a viso aperto fra due formazioni che esprimono un bel calcio. All'Atalanta servirà una prestazione importante per strappare punti in un campo molto complicato. Per loro sarebbe un obiettivo storico e per questo la squadra arriverà al match carica di grande entusiasmo. Il Lione in Ligue1 non è partito benissimo, ma sono sicuramente più abituati di Gomez&C. a questo tipo di palcoscenici e hanno qualche giovane davvero interessante".

Che Atalanta si attende al Groupama Stadium?
"Un'Atalanta che dovrà cercare di essere propositiva per evitare che il Lione faccia suo il pallino del gioco. Un fattore decisivo sarà rappresentato anche dall'ambiente caldo. Per questo l'esodo di tifosi bergamaschi potrebbe rivelarsi un supporto notevole per la squadra".

Per molti il risultato dipenderà dalle giocate di Gomez, è d'accordo?
"Lui è senza alcun dubbio l'uomo simbolo, ma a livello tattico saranno fondamentali gli esterni, Spinazzola e Hateboer".

© Riproduzione riservata