Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ezio Sella: "Balotelli a Firenze? Grande colpo se viene con giuste motivazioni"

Ezio Sella: "Balotelli a Firenze? Grande colpo se viene con giuste motivazioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
domenica 14 luglio 2019, 07:23Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte firenzeviola.it

La Fiorentina è in America dove disputerà la ICC, ma il mercato continua qua in Italia e i dirigenti viola stanno lavorando per allestire la squadra migliore possibile al tecnico Vincenzo Montella. FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva per parlare di questo argomento Ezio Sella, ex attaccante del club gigliato.

Cosa pensa di un eventuale arrivo di Mario Balotelli alla Fiorentina?
"Per quanto riguarda le qualità di questo ragazzo non ho dubbi. Ha grandi potenzialità, però è altrettanto vero che ha delle difficoltà caratteriali che ne hanno frenato l'innato talento. Dipende con quale spirito, quale mentalità e quale voglia lui verrebbe a Firenze. Secondo me deve necessariamente cambiare certi atteggiamenti perché così non si aiuta da solo".

Punterebbe ancora su Simeone dopo l'annata no della scorsa stagione?
"Gli attaccanti sono un caso a parte e ci può stare che per vari motivi come infortuni o difficoltà psicologiche non si esprimano al massimo, ma ha qualità e sotto la guida di Montella può solo migliorare e far vedere di cosa è capace. La voglia di riscattarsi potrà solamente influire in modo positivo sulle sue prestazioni".

Il nuovo che avanza è invece Dusan Vlahovic. Più giusto trattenerlo o mandarlo in prestito?
"Lui è un giovane calciatore che ha fatto vedere con la Primavera che è in grado di fare cose non comuni, ma come al solito quando si parla di ragazzi così ancora poco esperti devono avere l'opportunità di giocare con continuità: meglio andare un anno in prestito ed eventualmente rientrare l'anno successivo per provare ad essere un titolare della Fiorentina".

C'è qualche nome sul mercato che le piacerebbe vedere al Franchi?
"Ci sono giocatori interessanti come Pavoletti che mi piace molto: può rendersi utile a qualsiasi squadra, molto forte di testa e con caratteristiche assolutamente importanti. Potrebbe essere l'attaccante che permetterebbe alla formazione di Vincenzo Montella di fare il salto di qualità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile