HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

La Giovane Italia
Altre Notizie

FA Cup, 5° turno - Chelsea e Leicester ok. Ora tocca a Mou e Pep

17.02.2018 07:45 di Mattia Zangari   articolo letto 1230 volte
FA Cup, 5° turno - Chelsea e Leicester ok. Ora tocca a Mou e Pep

Schiacciato il tasto pausa per mettere in standby la Premier League per una settimana, ieri sera si è aperta ufficialmente la top 16 di FA Cup, una specie di torneo parallelo ad eliminazione diretta. Il tabellone, almeno per le due partite inaugurali, non ha regalato nessun colpo di scena: il Leicester City ha fatto il suo dovere avendo ragione dello Sheffield United per 1-0 grazie al magico duo finalmente ricomposto Vardy-Mahrez, mentre il Chelsea si è imposto con un largo 4-0 sull'Hull City (doppietta di Willian, Pedro e primo gol in maglia Blues per Giroud) compiendo un passo sicuro oltre la prima stazione del tour de force che in pochi giorni proporrà Barcellona, United e City in serie come avversari di Antonio Conte.
Oggi il programma ospita i sogni di due underdog: lo Sheffield Wednesday, squadra di metà classifica nella Championship, accoglie lo Swansea che la seconda divisione del calcio inglese prova ad allontanarla a fatica ad ogni giornata. Ancor più arduo, se possibile, il compito del Coventry City, in trasferta a Brighton per provare a colmare il gap di tre categorie con la formazione allenata da Chris Hughton. Scontro pari peso, invece, tra Wba e Southampton, uno contro l'altro in uno confronto che assomiglia da vicino a una sfida salvezza. Chiude il cerchio del sabato, scendendo in campo alle 18.30, il Manchester United di José Mourinho che ha in testa due obiettivi: qualificarsi ai quarti di finale, neanche a dirlo, vendicando allo stesso tempo la sconfitta patita in campionato per mano dell'Huddersfield.
Domenica in beata solitudine per il Tottenham, impegnato contro il Rochdale cinque giorni dopo aver rimontato la Juventus in Champions all'Allianz Stadium. Quadro completo lunedì con il confronto impari tra Wigan e Manchester City, talmente sbilanciato che Paul Cook, manager dei Latics, ha chiesto scherzosamente alla Federazione inglese di poter giocare in 14 contro 11.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

TOP NEWS Ore 17 - Ibrahimovic, Raiola a Casa Milan. Le ultime dai campi Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti del tardo pomeriggio: Raiola a Casa Milan: sul tavolo il futuro di Suso ma anche Ibrahimovic - Leggi la news, CLICCA QUI! TMW - Conte preme per Vidal. Frenata su Rakitic,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510