Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Farina: "Milan italiano e dei giovani è un bel segnale per tutto il movimento"

Farina: "Milan italiano e dei giovani è un bel segnale per tutto il movimento"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 24 ottobre 2016, 12:202016
di Chiara Biondini

"Il calcio italiano ha bisogno di messaggi positivi e gli scandali non sono soltanto da noi perché tutto il mondo è paese. Fare prevenzione è fondamentale, specie tra i giovani. Il Milan italiano e dei giovani è un bel segnale per tutto il movimento. Locatelli ha fatto due gol bellissimi ed è giusto parlarne. All'Aston Villa mi hanno accolto e sostenuto in un momento difficile. Mi sono inserito con naturalezza e ringrazio poi Abodi per avermi coinvolto in una dimensione come la Lega di Serie B che sta portando avanti dei progetti di valore. La mia squadra? L'Aston Villa e anche la Roma. Ci sono cresciuto nella Roma. La squadra ha preso un bel passo dopo un avvio in sordina per l'uscita dalla Champions". Queste le dichiarazioni dell'ambasciatore del calcio pulito, Simone Farina, dopo la vicenda personale quando si rifiutò di aggiustare una partita, ospite questa mattina, della trasmissione "Pezzi da 90" condotta da Massimo Boccucci sull'emittente umbra Radio Onda Libera.

Il calcio italiano è più bello degli scandali e le polemiche che talvolta lo minano?
"Assolutamente sì. Tutto il mondo è paese e gli scandali non sono soltanto da noi. Fare prevenzione è una cosa fondamentale, specie tra i giovani".

Si parla tanto del Milan italiano e dei giovani...
"Sta mandando davvero un bel segnale per tutto il movimento. Il nostro calcio ha bisogno di questo. Locatelli ha fatto due gol bellissimi ed è giusto parlarne".

All'Aston Villa come hanno visto e valutato la sua storia?
"Mi hanno accolt e supportato in un momento personale molto difficile dopo quanto era accaduto. Mi sono inserito con naturalezza. Sono grato al contempo al presidente Abodi per avermi coinvolto nella Lega di Serie B che sta portando avanti dei progetti di valore".

Per quale squadra fa il tifo?
"L'Aston Villa... e la Roma in cui sono cresciuto. Si è ripresa benissimo dopo un avvio in sordina condizionato dall'eliminazione dalla Champions. E' un'ottima squadra in un ambiente che ha fame di calcio e di vittorie".