HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Altre Notizie

FIFA, Infantino: "Lavoriamo per dare sicurezze a chi investe nel calcio"

16.07.2019 16:12 di Claudia Marrone  Twitter:    articolo letto 1245 volte
FIFA, Infantino: "Lavoriamo per dare sicurezze a chi investe nel calcio"

Presente alle celebrazioni dei 60 anni della Lega Pro, il presidente della FIFA Gianni Infantino ha parlato ai microfoni di Sky:

“Per fare una panoramica ci vorrebbero un paio di giorni, ma posso dire che è importante investire nel calcio e che per chi vuol farlo devono esserci regole chiare. Stiamo lavorando sul regolamento degli agenti e dei trasferimenti, anche a livello di trasparenza economica, per dare più sicurezza, necessaria per chi vuole lavorare seriamente e per chi vuole investire nei giovani, questo lavoro deve essere riconosciuto. Ed è importante che tutte le realtà del mondo sappiamo che la FIFA queste cose le prende seriamente”.

Andando poi ad altri progetti: “In Francia si è visto un bel mondiale femminile, è stato un calcio spettacolare che ha appassionato tutti e ci lascia un cambiamento nella mentalità della gente nel mondo. Si è visto che il calcio femminile non è solo una brutta copia di quello maschile, che vale la pena seguirlo, è uno sport serio giocato da calciatrici che hanno talento tecnico fisico e che emozionano. Forse per alcuni elementi ci riporta alla purezza del calcio, una giocatrice che prende un calcio di si rialza a differenza dei colleghi uomini. Ora sta a noi costruire altro da questa base”.

Un pensiero poi sul campionato italiano: “Gli ultimi 8 anni ha vinto la Juve credo sia sulla buona strada per continuare, sta agli altri cercare di fare qualcosa di meglio rispetto a quanto fatto negli ultimi anni, devono dimostrare che sono bravi anche loro. Faccio poi un augurio al Milan e al mio amico Boban”.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

FOCUS TMW - Brexit più vicina. Come cambiano Premier e calciomercato Nel Regno Unito tiene banco la questione Brexit. L'argomento è caldissimo visto l'accordo trovato ieri, dopo mesi di trattative, fra il premier britannico Boris Johnson e il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker per l'uscita dall'Unione Europea. Ora resta solo l'ultimo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510