Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Floro Flores, Agazzi, Criscito, Costa, Andreolli e Motta ricordano Morosini

Floro Flores, Agazzi, Criscito, Costa, Andreolli e Motta ricordano MorosiniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 21 maggio 2014, 10:582014
di Chiara Biondini

Ieri sera a Bergamo si è giocata una partita amichevole per ricordare Piermario Morosini a due anni dalla scomparsa. Alcuni dei giocatori presenti alla serata hanno ricordato il loro ex compagno di squadra ai microfoni di Sky Sport.

L'attaccante del Sassuolo, Floro Flores: "Ho giocato tre anni assieme a lui e la cosa che mi ha sempre stupito di Mario è che in qualsiasi momento e situazione, anche quando le cose per lui non andavano bene a Udinese era sempre sorridente, aveva sempre qualche parola da dirti".

Il portiere del Chievo, Michael Agazzi:
"Mi è sempre rimasta impressa nel cuore la sua serenità e il suo essere esempio positivo. Io ogni giorno che entro in campo penso a lui e ripeto nella mia testa di onorarlo sempre".

Domenico Criscito dello Zenit
"Quando ho iniziato a giocare con le Nazionali, al mio primo raduno ero in camera con Piermario, ho ricordi bellissimi di lui. Un ragazzo che nonostante il suo passato era sempre con un sorriso enorme".

Andrea Costa difensore dalla Sampdoria
"Un giorno di festa per ricordare una persona fuori dal comune, credo che questa cosa brutta abbia dato la possibilità a molti di conoscere quale persona era".

Marco Andreolli, difensore dell'Inter
"Piermario era uno di quei pochi con cui non potevi essere un semplice compagno di squadra eri proprio un amico, perchè lui ti trattava così, quindi per forza dovevamo rispondere presenti".

Marco Motta, difensore del Genoa.
"Credo che sia il modo migliore per ricordare un amico prima che un compagno e ricordarlo con un sorriso e con il calcio che era la sua vita, non potevo mancare".