Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

G. Dossena: "Da un po' che la Juve gioca da Toro nei derby"

G. Dossena: "Da un po' che la Juve gioca da Toro nei derby"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Pasquinucci
lunedì 25 settembre 2017, 15:502017
di Chiara Biondini

L'ex centrocampista del Torino,Giuseppe Dossena, è stato ospite della trasmissione di “Pezzi da 90” sull’emittente umbra Radio Onda Libera per commentare il derby di Torino disputato nell'ultima giornata di campionato.

Stavolta il Toro nel derby è stato meno Toro?
“Intanto è da un po' che la Juve gioca da Toro nei derby e non solo. Lotta e ci mette la convinzione in tutte le partite, perciò vince così tanto. Diciamo che ha ripreso un po' dello spirito granata. L'ultima partita è finita con l'espulsione di Baselli: a quel punto i bianconeri non hanno avuto più problemi”.

Un vostro memorabile derby da 0-2 a 3-2 per il Toro in 3 minuti: potrà mai ripetersi?
“Mai dire mai. Nel calcio ci sono delle rimonte incredibili, penso a quella che è costata al Milan una Champions”.

Possono aver inciso in negativo per i granata le parole di Mihajlovic alla vigilia quando ha presentato la sfida parlando di popolo e padroni?

“Non c'era bisogno di esprimersi in quei termini, sebbene un allenatore parla a seconda di come avverte quel momento, la situazione e pensando anche alla sua squadra. Magari ha trovato i suoi un po' scarichi”.