Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, visita natalizia all'Istituto Gaslini: sorrisi e regali per i bambini

Genoa, visita natalizia all'Istituto Gaslini: sorrisi e regali per i bambiniTUTTO mercato WEB
venerdì 8 dicembre 2017, 12:362017
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato a Genova

Il legame fra il Genoa e il “Gaslini” è più saldo che mai. Nella giornata odierna, una delegazione di giocatori rossoblu ha fatto visita ai bambini ricoverati nell’ospedale pediatrico del capoluogo ligure. Regali, fotografie e tanti sorrisi per i piccoli degenti in una mattinata di festa in una delle eccellenze del panorama italiano. Poco dopo le 10.30 l’arrivo della truppa rossoblu al Padiglione 12 con in testa il capitano Mattia Perin, seguito da Andrea Bertolacci, Francesco Migliore, Gianluca Lapadula, Raffaele Palladino, Luca Rossettini ed Eugenio Lamanna. La truppa poi ha continuato il proprio tour portando gli auguri di Natale nei reparti di nefrologia, ematologia e patologia neonatale.

“Il nostro obiettivo oggi era portare un sorriso alle persone meno fortunate di noi - ha dichiarato il centrocampista Andrea Bertolacci ai media -. Abbiamo veramente portato tutta la nostra energia cercando di regalare un sorriso per questo Natale che speriamo sia sereno anche per loro”.

La visita si è conclusa con il saluto del presidente della Fondazione Gaslini Pietro Pongiglione nello stesso atrio dove a marzo è iniziata la visita all’istituto di Papa Francesco: “Con grande riconoscenza e speranza ci auguriamo che questo possa essere l’inizio di una tradizione. Il Gaslini non è dei malati, né degli operatori, né tanto meno degli amministratori. E’ di tutti noi. Perchè noi possiamo renderlo grande. Nella vita purtroppo non si può sempre guarire ma si può sempre prendere cura e curare. Nella vostra attività ricordatevi che il Gaslini è un luogo che vi aspetta. Grazie alla società per aver scelto di scrivere sulla maglia accanto allo sponsor il nome del Gaslini, è stata un’emozione incredibile".

Genoa Visita Gaslini