Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca di Marzio: “Il mercato non dorme mai...la raffica della notte”

Gianluca di Marzio: “Il mercato non dorme mai...la raffica della notte”TUTTO mercato WEB
giovedì 21 giugno 2018, 07:122018
di Redazione TMW
fonte Gianlucadimarzio.com

A Milano i prossimi giorni potrebbero essere roventi per via della ‘pazza’ idea dell’Inter di provare ad acquistare su Suso. L’esterno offensivo del Milan piace ai nerazzurri, che vorrebbero inserire Antonio Candreva nell’operazione come contropartita. Ma nell’ipotesi in cui il Milan volesse privarsi dello spagnolo preferirebbe altri nomi, con i rossoneri che pensano eventualmente a Brozovic.

L’Inter è a un passo dal chiudere per l’arrivo di Nainggolan dalla Roma: operazione in dirittura d’arrivo, con i nerazzurri che hanno avanzato una proposta ai giallorossi tra i 22/25 milioni cash, più Zaniolo e Davide Santon.

L’Inter lavora anche per Nico Gonzalez, attaccante dell’Argentino Juniors, che porterebbe in Italia in sinergia con il Sassuolo. Nel caso in cui la società neroverde non fosse interessata all’affare (darà una risposta entro mezzanotte) l'operazione allora verrebbe conclusa in sinergia con il Cagliari.

L’arrivo a Milano di Germain Antero Henrique, direttore sportivo del PSG, ha smosso il mercato della Serie A. A partire da quello della Roma, Antero si è incontrato infatti con Marcelo Simonian, il procuratore di Javier Pastore. Una trattativa, quella tra l’argentino e la società giallorossa, sempre più vicina alla chiusura. Mancano solo gli ultimi dettagli prima di definire il tutto. Non solo Pastore, in uscita dal PSG, infatti, c'è anche Alphonse Areola, portiere richiesto espressamente da Ancelotti per il suo Napoli. Su di lui anche la Roma, che non si tira indietro.

E proprio per quanto riguarda il capitolo portieri è emerso un retroscena che riguarda Meret, per cui la prima società italiana a muoversi è stata la Fiorentina che ha proposto all’Udinese 20 milioni da pagare al termine di un prestito biennale. Offerta ritenuta bassa dalla società bianconera, che ha fissato il prezzo a 35 milioni per il suo gioiellino. Cifra fuori portata per la Fiorentina, con Roma e Napoli alla finestra per Meret, in attesa di ulteriori sviluppi.

In casa Roma intanto, è stato definito lo scambio Mirante-Skorupski con il Bologna. Operazione ormai conclusa, trovata l'intesa totale tra società. Il portiere italiano farà le visite già domani, per lui pronto un triennale.

Capitolo Juventus, il direttore sportivo del PSG Antero ha incontrato anche i dirigenti bianconeri per capire se ci fosse la possibilità di intavolare qualche trattativa. Il PSG era interessato a capire se i loro giocatori in uscita interessavano ai bianconeri e viceversa, ma al momento nessuna trattativa è stata avviata tra i due club.

La società bianconera continua lavorare per portare a Torino Cancelo e ha trovato un accordo con il Valencia sulla base di 38-40 milioni di euro. Una trattativa impostata ma al momento non ancora chiusa, si lavora sulle modalità di pagamento.

Il Napoli, oltre a continuare a lavorare per Areola, ha praticamente chiuso per Fabian Ruiz. Per il centrocampista spagnolo manca solo l’ufficialità. Il centrocampista del Betis farà le visite mediche con gli azzurri al termine della crociera che proprio questa mattina ha fatto scalo a Napoli. Nella giornata di oggi le due società hanno definito l’accordo con lo scambio di documenti.

La società del presidente De Laurentiis è inoltre sempre più vicina alla cessione di Jorginho al Manchester City.

La Lazio ha definito l’arrivo di Durmisi, laterale del Betis Siviglia che domani svolgerà le visite mediche con la società biancoceleste.

Il Torino è vicino al riscatto del difensore classe ‘99 Erick Ferigra dalla Fiorentina. Non solo Erick Ferigra, la società granata sta per definire il rinnovo di Federico Coppitelli, allenatore della Primavera.

Il Bologna ha definito l’arrivo di Federico Santander. L’attaccante classe 1991 ha svolto e superato le visite mediche con la società rossoblù ed ha firmato un contratto per le prossime quattro stagioni. L’Atalanta ha invece ceduto il giovane difensore Ákos Kecskés al Lugano.

Il Bologna ha praticamente definito l’arrivo di Arturo Calabresi, difensore classe '96 della Roma nell'ultima stagione in forza al Foggia, in Serie B. Accordo raggiunto con Santander con l'attaccante che ha firmato un contratto di 4 anni. Infine ipotesi di lavoro per Trotta che piace ad Inzaghi.

Potrebbe chiudersi dopo 4 anni l’avventura di Viviano con la Sampdoria. Il portiere classe ’85, infatti, è in uscita e domani si incontrerà con lo Sporting Clube de Portugal per chiudere.

Serie B: La Salernitana ha esercitato l’opzione di riscatto di Asmah, il Crotone ha ufficializzato l’arrivo di Stroppa in panchina: l’allenatore ha risolto il contratto con il Foggia e ha così firmato un biennale con opzione per una terza stagione. Riscattato Benali dal Pescara, operazione da un milione e mezzo di euro.

Il Livorno non dovrebbe riscattare Doumbia che torna quindi a Lecce, il Foggia ha riscatta Di Piazza. Lo Spezia ha ufficializzato l’arrivo di Marino in panchina.

Il Lecce invece a sorpresa non dovrebbe riscattare Piazza che tornerà al Foggia. La Cremonese vicina al rinnovo di Marconi e anche al rinnovo del prestito di Castrovilli. Per la difesa trattativa per Kresic e per Castagnetti a centrocampo. Pranzo con il Bologna nelle scorse ore per informarsi sulle uscite dei rossoblù (Avenatti, Falletti, Oikonomou) che però sono tutte impossibili causa ingaggi troppi alti.