Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca di Marzio: “Il mercato non dorme mai...la raffica della notte”

Gianluca di Marzio: “Il mercato non dorme mai...la raffica della notte”TUTTO mercato WEB
giovedì 12 luglio 2018, 07:242018
di Redazione TMW

Dopo aver chiuso l'affare Cristiano Ronaldo, per la Juventus è arrivato il momento di pensare alle uscite: tra i principali nomi, oltre alle ipotesi Higuain e Alex Sandro, c'è anche Marchisio, vicino alla fine della propria esperienza in bianconero. Per il centrocampista offerte dal Monaco e dagli Emirati Arabi.

Capitolo Napoli: nelle prossime ore potrebbe sbloccarsi la situazione relativa a Sarri, vicino alla firma con il Chelsea. Con lui arriverebbe a Londra anche Jorginho, per un'operazione totale da 57 milioni più 8 di bonus. In entrata, in casa azzurra, avanza la trattativa per Sabaly del Bordeaux, al momento in pole per la corsia di destra: da non escludere comunque il nome di Lainer, che potrebbe arrivare a gennaio in caso di mancato via libera del Salisburgo.

Opera in uscita anche l'Inter, nel giorno della presentazione di de Vrij: Eder ha accettato la proposta dello Jiangsu Suning, per un'operazione ormai ai dettagli da 5 milioni. Al giocatore un contratto di due anni a 27 milioni di euro lordi a stagione. Roma: nonostante il viaggio odierno di Monchi a Londra, nessun contatto con il Chelsea per Alisson.

Lazio: Jorge Mendes, in ottimi rapporti con il club biancoceleste, è al lavoro per portare a Lotito un'offerta da 100 milioni dal Real Madrid per convincere il presidente a privarsi di Sergej Milinkovic-Savic. In uscita c'è Felipe Anderson: Lazio e West Ham (che ha ufficializzato Yarmolenko) stanno definendo gli ultimi dettagli relativi ai bonus della trattativa per poter chiudere, con la richiesta della Lazio ferma a 38 milioni bonus compresi. Ufficiale l'arrivo di Acerbi.

Il colpo del giorno è firmato Atalanta: fatta per l'arrivo di Zapata, oggi a Bergamo per le visite mediche. Operazione chiusa in prestito biennale (6+6 milioni pagati subito) con diritto di riscatto fissato a 12: al giocatore un ingaggio da 1,5+bonus. Per la difesa, con l'infortunio di Varnier, si valuta l'arrivo di Senesi (classe 1997) dal San Lorenzo.

Sampdoria: con l'addio di Zapata si punta su Defrel della Roma. Visite mediche sostenute per Junior Tavares: al Sao Paulo il club blucerchiato verserà 1 milione per il prestito e 3 per l'eventuale diritto di riscatto. Ultimatum alla Chapecoense per Jandrei: in caso di no risalgono le quotazioni di Audero, ieri l'incontro con gli agenti. In uscita, Ricky Alvarez ha risolto il suo contratto: ad attenderlo c'è l'Atlas, club messicano.

Il Sassuolo ha formulato un offerta per Boga, attaccante del Chelsea: si attende una risposta dal club inglese, ma c'è fiducia per un arrivo a titolo definitivo. Cerri ha firmato con il Cagliari, mentre in tema rossoblu (sponda Genoa) Ciciretti si avvicina alla squadra di Ballardini: l'attaccante può arrivare in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, con possibile chiusura entro il weekend. Per Kouame visite mediche domani (operazione da 5 milioni), mentre è vicino anche Lisandro Lopez dal Benfica: possibile chiusura in prestito con diritto.

Empoli: c'è l'accordo con la Roma per Gerson, si attende ora l’ultimo ok del giocatore per chiudere. Frosinone: vicino Goldaniga in prestito dal Sassuolo, possibile anche l'arrivo di Ghiglione. Contratto annuale per Molinaro. L'Udinese si interessa a Favilli dalla Juventus, per una nuova, possibile operazione a titolo definitivo con ricompra "alla Mandragora". Pussetto in arrivo per 8,5 milioni di dollari dall'Huracan, ufficiale l'arrivo di Musso dal Racing Avellaneda.

Parma: accordo con l'Inter per Bastoni, possibilmente modificato a livello economico per il prestito (dopo l'infortunio al menisco e l'operazione sostenuta ieri dal calciatore). Si pensa a Petagna per l'attacco, Borriello l'alternativa: Cassano si propone per un ritorno, il club valuta.

Serie B, infine. Il Brescia piazza il colpo Donnarumma dall'Empoli: operazione da 2 milioni bonus compresi, al giocatore quadriennale e venerdì visite mediche. In casa Palermo, in chiusura la trattativa Mazzotta, in arrivo da svincolato: contatti anche per Clemenza della Juventus. Il Crotone chiede Asencio al Genoa e punta sulla scommesa Kargbo (ex Campobasso) in attacco, mentre il Benevento è pronto a chiudere per R.Insigne ed accogliere Montipò in prestito con diritto di riscatto.

Salernitana: in chiusura la trattativa per Franco Ferrari, attaccante di proprietà del Genoa. La Cremonese chiude per Montalto e Carretta dalla Ternana e Kresic dall'Atalanta in prestito. Si muove anche il Livorno: offerte per Diamanti e Dainelli, attese le rispostge. Ufficiali gli arrivi di Melchiorri a Perugia e Di Mariano a Venezia, mentre il Cittadella (oltre alla firma di Rizzo) ha chiuso per l'arrivo a titolo definitivo di Panico dal Genoa.