Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca di Marzio: “Il mercato non dorme mai...la raffica della notte”

Gianluca di Marzio: “Il mercato non dorme mai...la raffica della notte”TUTTO mercato WEB
giovedì 19 luglio 2018, 06:362018
di Redazione TMW
fonte Gianlucadimarzio.com

La giornata di mercato appena conclusa non può che ruotare attorno al passaggio di Alisson al Liverpool: per il portiere brasiliano, già arrivato in Inghilterra, i reds pagheranno circa 73 milioni (62/63 fissi e 10 di bonus). Areola del PSG resta il primo nome per sostituirlo in casa giallorossa, con Cillessen, Olsen e Schmeichel come prime alternative.

L'incasso giallorosso verrà reinvestito anche sull'esterno d'attacco: resta vivo l'interesse per Suso, viva anche l'ipotesi Malcom che non ha ancora chiuso con l'Everton. Quasi impossibile arrivare a Chiesa, in ribasso le quotazioni di Berardi. In uscita, saluta Mendez: il calciatore ceduto a titolo definitivo al Karpaty Lviv.

Tema Juventus: primo contatto con il Chelsea per l'eventuale cessione di Higuain. Sondaggi anche per Rugani, sul quale però i bianconeri non aprono ancora all'addio. Pjanic a cena con il nuovo agente Ramadani, intenzionato a capire dal calciatore se ci sono i margini per un passaggio al Barcellona o al Chelsea: la Juventus vorrebbe rinnovare il suo contratto. in entrata, non ancora entrata nel vivo la trattativa per Darmian, nonostante i contatti delle ultime ore.

Casa Milan: in attesa della sentenza del TAS sulla partecipazione del club rossonero alla prossima Europa League, si pensa sempre a Higuain e Morata (sul quale c'è anche il Borussia Dortmund) come obiettivi per l'attacco. In uscita Kalinic (Atletico Madrid) e André Silva (Valencia o Wolverhampton). Novità su Donnarumma, poi: in caso di partenza di Areola, direzione Roma, l'idea di Raiola porta a un possibile arrivo del portiere classe '99 al PSG, per fare da vice a Gigi Buffon. In entrata, invece, Badelj vuole vestire rossonero: il croato attenderà i nuovi piani societari del Milan, accantonando al momento le proposte di Zenit (accordo raggiunto), Lille e Villarreal.

Napoli: prosegue la ricerca di un terzino. Lainer difficile, si va avanti per Sabaly e piace Toljan del Borussia Dortmund. Buco sulla fascia che vorrebbe colmare anche l'Inter: Vrsaljko e Darmian restano prime scelte, con Henrichs obiettivo più raggiungibile (dato l'ok del Bayer per il prestito con diritto) ma non prima scelta del club nerazzurro.

Genoa poi: scatto importante per Favilli della Juventus, nel tentativo di anticipare la concorrenza di Sampdoria e Udinese, con contatti tra Preziosi e il club bianconero avvenuti nella giornata di ieri. Sull'altra sponda, la Samp lavora per trovare i sostituti di Torreira e Zapata: mirino di Sabatini su M'Bia (che ha già dato l'ok al trasferimento) e, come alternativa, su Edenilson Fernandes, classe '96 del West Ham. Per l'attacco c'è ottimismo per Defrel: si segue anche Oberlin, giovane talento classe '97 del Basilea.

Il Parma ha chiuso per l'arrivo a zero di Galano, battendo la concorrenza del Benevento: firma sul triennale in arrivo. Ufficiale l'arrivo di Rigoni a parametro zero dopo l'addio al Genoa. L'Udinese ha avviato i primi contatti con Anderson, difensore classe '95 svincolatosi dal Bari come Galano, mentre il Frosinone ha ufficializzato l'arrivo in prestito di Perica, pronto a chiudere anche per Vloet del Nac Breda. Boga sbarcherà a breve in Italia: arriverà dal Chelsea a titolo definitivo al Sassuolo.

Serie B poi: il Cittadella è a un passo da Finotto, mentre il Livorno è pronto a chiudere per Malcore del Carpi. Fatta per l'arrivo di Tutino al Carpi dal Napoli, così come per Roberto Insigne al Benevento: il club giallorosso resta anche su Dalmonte e Ricci in entrata, valutando la proposta Piccolo, attualmente alla Cremonese.

Ufficiale l'arrivo di Monachello al Pescara, in prestito dall'Atalanta, mentre il Verona mette a segno un colpo importante: dopo Balkovec, nella lunga serie di svincolati dal Bari, arriva anche Henderson, centrocampista scozzese, pronto a firmare un quadriennale. Il Lecce ufficializza l'arrivo di Calderoni dal Novara, il Palermo Salvi (dal Cittadella) e richiede Marchizza al Sassuolo. L'Ascoli, infine, ha annunciato l'arrivo di Valeau dalla Roma.