Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"TUTTO mercato WEB
sabato 19 agosto 2017, 08:422017
di Redazione TMW
fonte Gianlucadimarzio.com

Kalinic stamattina ha presentato un certificato medico alla Fiorentina (che lo esonerava dunque dagli allenamenti) e in serata è stata accettata dal club viola l’offerta del Milan: fatta dunque per il suo trasferimento in rossonero. Operazione da 5 milioni per il prestito più riscatto obbligatorio fissato a 20 milioni. Lunedì dovrebbe sostenere le visite mediche con i rossoneri. E sempre lunedì, sponda Inter, sarà il giorno della definizione dello scambio Kondogbia-Cancelo con il Valencia. Kondogbia ha prolungato di un'altra stagione il suo contratto con l’Inter: ecco uno degli ultimissimi tasselli prima di completare il puzzle del suo trasferimento in prestito al Valencia. Il suo agente intanto oggi è andato proprio nella città spagnola per definire gli ultimi dettagli: attesa dunque per domani la sua firma e quella di Cancelo sul contratto che lo legherà all’Inter. Stand-by invece per Schick: i nerazzurri vorrebbero chiudere questa operazione con una formula diversa dall’acquisto a titolo definitivo. Le parti si aggiorneranno nuovamente dopo il fine settimana. Giorni decisivi per il rinnovo di Perisic: l'ingaggio dell'attaccante salirà a 5 milioni. Fronte uscite: no di Jovetic al Newcastle e con il Siviglia non si sblocca la trattativa (difficoltà legate all'ingaggio), mentre Murillo è un nuovo giocatore del Valencia (in prestito con obbligo di riscatto). E restando in tema difensore: il City ancora non ha aperto per il prestito di Mangala (così come l'Arsenal non ha aperto al prestito di Mustafi). I Citizens hanno ricevuto un'offerta dallo Stoke (lo acquisterebbe a titolo definitivo) ma in questo caso è il giocatore che non gradisce la destinazione.

Niang ancora riflette sull'offerta dello Spartak e rivendica dei riconoscimenti (in termini di bonus) che il 'vecchio Milan' gli avrebbe promesso in caso di futura rivendita; l'attuale Milan tuttavia non intende riconoscere questi bonus visto che non se ne ha traccia scritta. La Juventus ha ufficializzato l’acquisto di Matuidi: contratto fino al 2020, operazione da 20 milioni. Lunedì invece ci sarà un incontro tra l’agente di Spinazzola ed il presidente Percassi per provare a convincere l’Atalanta a cederlo alla Juventus. Il braccio di ferro tra club infatti prosegue, perché i nerazzurri non sono affatto intenzionati a lasciarlo partire. Dunque resta al momento tutto fermo: affare in stand-by. Juventus sul giovane Pellegri: inserimento dei bianconeri dato che l'Inter ancora non ha chiuso per lui e Salcedo (su cui adesso invece è il Milan che ha chiesto informazioni). Lazio: ai dettagli la trattativa con il Southampton per Hoedt (offerta di 17 milioni accettata). Per sostituire l'olandese i biancocelesti pensano a Paletta del Milan: primo nome nella lista di Tare. Roma-Munir: oggi nuovi contatti con l’entourage del giocatore del Barcellona che il club giallorosso vorrebbe portare nella capitale con la formula del prestito. Munir comunque ha anche offerte da Spagna e Inghilterra, ma è attratto dall’offerta della Roma: si attendo sviluppi i prossimi giorni. Intanto i giallorossi stanno per cedere Iturbe ai messicani del Tijuana Xoloitzcuintles de Caliente: pronto per lui un quadriennale (operazione in prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni).

La Samp spera ancora di poter tenere Schick, ma è complicato. La Roma anche è interessata al giocatore ma non affonda il colpo. Intanto i blucerchiati pensano al possibile sostituto: salgono le quotazioni di Zapata del Napoli (il club azzurro adesso lo valuta 20 milioni più percentuale sulla futura rivendita). Prossima settimana incontro con i suoi agenti a Milano. Opzione Newcastle per Rafael del Napoli (dopo il sondaggio del Benfica di qualche settimana fa). La Sampdoria continua la ricerca all’attaccante: tra i nomi valutati c’è sempre Vietto (pista però complicata per il suo ingaggio), poi Luan del Gremio (previsto un incontro la prossima settimana) ed anche una prima scelta ‘italiana’ ovvero Inglese del Chievo.

Ufficiale l’arrivo di Pezzella alla Fiorentina dal Betis; ufficiale anche la cessione di Rossettini dal Torino al Genoa. Il Torino accoglie il giovane Bianchi dal Genoa. Lo Zenit spinge per Politano ma il Sassuolo resiste; Spal e Benevento invece sono su Iemmello ma anche in questo caso il club neroverde non ha dato il via libera alla cessione. Ceravolo non convocato per l’esordio in Serie A del Benevento: su di lui c’è l’interesse concreto del Parma. Il Cagliari sta per salutare Borriello (sempre più Spal per lui) e per l'attacco c'è l'idea Djordjevic della Lazio. Atalanta vicina al giovane classe 2000 Guth, difensore centrale del Coritiba (operazione da 700mila euro). Non solo Borriello, dal Cagliari la Spal vuole anche Salamon per la difesa (l'alternativa è Bovo del Pescara).

Serie B: ufficiale l’arrivo di Morosini all’Avellino dal Genoa. Pressing del Frosinone per Citro del Trapani. La Ternana ha preso Angiulli, mentre l’Empoli ha chiuso per Caputo della Virtus Entella (club che invece è pronto ad accogliere Aramu dal Torino). Il Venezia ha acquistato a titolo definitivo Del Grosso dall’Atalanta. Ternana e Ascoli sono su Carlini della Reggiana. La Salernitana ha invece preso in prestito Alessandro Rossi dalla Lazio. Ufficiale Maniero al Palermo.

Dall’estero: Tottenham e Ajax hanno raggiunto l’accordo economico per il trasferimento in Premier League di Davinson Sanchez. Il trasferimento è stato poi ufficializzato in serata.