Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca di Marzio: il mercato non dorme mai...la raffica della notte

Gianluca di Marzio: il mercato non dorme mai...la raffica della notteTUTTO mercato WEB
domenica 21 gennaio 2018, 08:072018
di Redazione TMW
fonte Gianlucadimarzio.com

In attesa del ritorno della Serie A dopo la sosta, continuano le trattative di mercato in Italia ma soprattutto in Premier League.

Siamo alle battute finali per la doppia operazione che porterà Mkhitaryan all’Arsenal e Alexis Sanchez al Manchester United. Il giocatore armeno ha trovato l’accordo con la società londinese, poi ci sarà il via libera per lo scambio.

In Serie A invece il Napoli continua il suo pressing su Amin Younes dell’Ajax, deciso a regalare un nuovo rinforzo in attacco a Sarri. Ma il prezzo fatto dagli olandesi è ancora troppo alto per gli azzurri. Più complicata invece la pista che porta a Politano del Sassuolo, con i neroverdi decisi a non far partire uno dei loro gioielli a gennaio. In stand-by la trattativa per Deulofeu, mentre continuano i contatti per Lucas Moura. Non solo mercato in entrata per il Napoli, ma anche quello in uscita. Sono tre le squadre su Maksimovic: Spartak Mosca, Saint Etienne e Villareal, con la squadra russa in prima fila pronta a rinforzare la propria linea difensiva.

L’Inter invece è in vantaggio su Sturridge, la squadra nerazzurra si è mossa in anticipo, ma in caso di partenza di Dzeko sarebbe la Roma ad effettuare il sorpasso per il giocatore inglese. Sempre in casa Inter è vicino l’accordo con il Benfica per liberare Gabigol dal prestito, con il brasiliano destinato a tornare al Santos.

Situazione di stallo nella trattativa tra Borussia Dortmund e Sampdoria per Zapata. I tedeschi vorrebbero l’attaccante blucerchiato in prestito, ma la squadra di Ferrero non è disposta a cedere il giocatore a titolo temporaneo. I gialloneri allora potrebbero virare su Batshuayi del Chelsea.

Nuovo rinforzo in difesa per il Sassuolo che ha preso Mauricio Lemos dal Las Palmas, e sta provando a rinforzare ulteriormente il reparto arretrato con Lorenzo Dickmann, terzino classe ’96 del Novara.

In dirittura d’arrivo la trattativa per Vukovic a Verona. Il difensore serbo, per il quale sono in programma le visite mediche nella giornata di lunedì se non ci saranno ulteriori intoppi, diventerà un calciatore dell’Hellas a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

Mentre domani potrebbe arrivare la risposta definitiva di Bruno Alves, ex Cagliari e ora ai Glasgow Rangers, per il trasferimento al Benevento.

In Serie C invece due le trattative in chiusura con Battaiola che firmerà con il Gubbio dalla Cremonese e Paramatti che andrà alla Pro Piacenza.