Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca di Marzio: il mercato non dorme mai...la raffica della notte

Gianluca di Marzio: il mercato non dorme mai...la raffica della notteTUTTO mercato WEB
sabato 27 gennaio 2018, 07:002018
di Redazione TMW
fonte Gianlucadimarzio.com

La giornata di mercato si è aperta con le visite mediche di Younes col Napoli in mattinata. Domani invece sarà il turno di quelle di Pietro Pellegri con il Monaco. Il classe 2001 è dunque pronto a trasferirsi in Ligue 1: operazione da 25 milioni, bonus compresi. Inoltre, il Genoa avrà il 10 per cento su una sua eventuale futura rivendita superiora ai 40 milioni. Tornando al Napoli: un incontro in Lega tra gli azzurri e il Sassuolo ha permesso alle parti di parlare nuovamente di Politano. Domani è probabile che ci sia un nuovo contatto diretto tra club per provare a raggiungere un'intesa (col Napoli pronto a spingersi fino ad un'offerta di 23 milioni più il prestito di Ounas). Fronte uscite: Giaccherini è in partenza e su di lui ci sono Chievo e Sampdoria, club che ha effettuato un sondaggio nelle ultime ore.

Vanheusden ha rinnovato con l’Inter (fino al 2022): adesso può trasferirsi in prestito allo Standard Liegi. Chi invece è già partito è Joao Mario, ufficializzato oggi come nuovo rinforzo del West Ham (la formula è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto libero e senza alcuna cifra concordata con il club inglese). Per quanto riguarda le entrate, invece, i nerazzurri sono interessati a Fabian Ruiz del Betis (a cui interessa Nagatomo) per il quale è stato effettuato un sondaggio; il giocatore ha una clausola da 15 milioni e non sarebbe propenso a trasferirsi a gennaio. In giornata, infine, non c'è stato alcun ulteriore contatto con l'entourage di Pastore ma domani il suo agente parlerà con il PSG per capire se ci sono eventuali margini di trattativa per una cessione dell'attaccante in prestito. Capitolo Roma: passi avanti nella trattativa che può portare al Chelsea Emerson e Dzeko, ma non decisivi visto che l'intesa non è stata raggiunta nè dai club nè dai Blues con l'attaccante bosniaco che chiede un contratto di 3 anni e mezzo a 5,5 milioni più bonus. Il Chelsea intanto ha formulato la sua offerta alla Roma ed è di 50 milioni più 6 di bonus in totale (20 + 6 per Emerson, 30 secchi per Dzeko), ma la Roma chiede di più: nelle prossime 24/48 ore il club inglese deciderà se andare o meno incontro alle pretese economiche dei giallorossi e del bosniaco.

La Juventus ha definito le cessioni a titolo definitivo (con possibilità di diritto di recompra o percentuale su futura rivendita) di Lirola al Sassuolo e di Mattiello all'Atalanta. Intesa tra Crotone e Milan per il passaggio di Zanellato ai rossoblù: si tratterà di un prestito con obbligo di riscatto. Zampano verso l’Udinese: in giornata il giocatore ha lasciato il ritiro del Pescara ed ha salutato i compagni. Thomas Rodriguez del Genoa, cileno classe ’96, è vicino al Vitoria Setubal. Il Torino invece ha ufficializzato la risoluzione del contratto di Sadiq (in prestito dalla Roma). Il Sassuolo si guarda intorno, in caso di addio di Politano, direzione Napoli, e in tal senso un altro nome per sostituirlo è quello di D’Alessandro del Benevento, oltre che Caprari. Spal fiduciosa per il ritorno di Bonifazi (apertura da parte del Torino). Il Benevento prosegue la trattativa per Sagna e lavora anche a Roberge dell'Apollon Limassol e - nuovamente - a Bourabia dell'Osmanlispor.

Serie B: il Novara ha ceduto Manconi al Livorno ed ha chiuso per Puscas dal Benevento. Casasola ha firmato con la Salernitana, mentre il Cesena è vicino a Fedele del Foggia. La Pro Vercelli accoglie Kanoute dal Benevento ed è vicina a Reginaldo.

Dall’estero: ufficiale il trasferimento di Maksimovic in prestito allo Spartak Mosca dal Napoli. Il club russo, inoltre, è vicino a Sofiane Hanni dell'Anderlecht; nel caso però questo colpo non dovesse concretizzarsi, l'alternativa è Taarabt. Tutto fatto per il trasferimento di Laporte al Manchester City: lunedì il giocatore sarà in città e martedì sarà tempo delle visite e della firma sul quinquennale. Si tratta di un’operazione sui 70 milioni totali. Per il Deportivo La Coruna idea Seedorf per la panchina.