Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca di Marzio: il mercato non dorme mai...la raffica della notte

Gianluca di Marzio: il mercato non dorme mai...la raffica della notteTUTTO mercato WEB
martedì 30 gennaio 2018, 07:322018
di Redazione TMW
fonte Gianlucadimarzio.com

Per una trattativa che salta, ce n'è un’altra che invece va in porto. Niente Chelsea per Dzeko, mentre la Roma ha chiuso per Emerson Palmieri ai Blues. Domani il brasiliano sarà a Londra per sostenere le visite mediche: si tratta di un’operazione da 20 milioni più 8 di bonus. Intanto i giallorossi pensano ad un possibile scambio di prestiti Laxalt-Bruno Peres. Per giugno, infine, i giallorossi vogliono assicurarsi Cristante: si cerca l'intesa con l'Atalanta anche per battere la concorrenza di Juve e Inter. L’Inter non ha in programma viaggi a Parigi per chiudere l’operazione Pastore. I contatti comunque proseguono attraverso il suo agente, Simonian, ed i nerazzurri propongono un prestito oneroso con diritto di riscatto. L’eventuale accordo tra le parti è legato alle cifre in ballo, sia del prestito sia del riscatto. Intanto il procuratore dell’attaccante in giornata ha dichiarato: “Pastore non è in vendita, voglio chiarirlo. Ma il PSG non si opporrebbe ad una soluzione che farebbe la sua felicità”. Restando in tema entrate: nuovo tentativo per Lobotka del Celta Vigo. Per quanto riguarda le uscite: l’Inter ha trovato l’accordo con lo Standard Liegi per Vanheusden. Infine, ha fatto molto parlare il tweet enigmatico di Icardi. Si è pensato ad un suo possibile addio (destinazione Real), tuttavia il club nerazzurro smentisce anche perché la sua clausola rescissoria non si può esercitare in questa sessione di mercato.

Il Napoli non molla Politano: l'offerta azzurra è salita a 20 milioni ma il Sassuolo ne chiede 25 ma prima intende trovare un sostituto all'altezza. E' difficile arrivare a Caprari (nonostante i circa 12 milioni offerti), anche perché la Samp aveva chiesto informazioni su Farias ma il Cagliari ha chiesto una cifra elevata. Capitolo Milan: interesse del Fenerbahce per Paletta. I rossoneri hanno iniziato a discutere con il giocatore di una risoluzione del suo contratto, così che sia libero di accettare eventuali offerte (Mirabelli ed l’agente di Paletta si aggiorneranno nuovamente domani). Zanellato invece firmerà con il Crotone. Un colpo per il futuro può essere Rogel, giovane difensore classe '97 del Nacional (da bloccare adesso per giugno, quando sarà a scadenza di contratto). La Juventus sta definendo con il Pescara gli affari Bunino-Mancuso: il primo verso gli abruzzesi, mentre il secondo ai bianconeri per poi essere nuovamente rigirato in prestito al Pescara. Domani intanto il Bologna incontrerà la Juve per Orsolini: previsto summit tra le parti per trovare l’intesa per il giocatore.

La Sampdoria dice no all’arrivo di Giaccherini poiché il club intende puntare su Barreto e valorizzare Verre. Adesso dunque per Giaccherini è favorito il Chievo. Tornando ai blucerchiati: obiettivo Taison dello Shakhtar per giugno e si lavora al rinnovo di Barreto. Hiljemark ha sostenuto le visite mediche col Genoa, mentre è saltato il trasferimento di El Yamiq. Per la difesa allora adesso il club rossoblù pensa al ritorno di Polenta (attualmente al Nacional). Thomas Rodriguez intanto si è trasferito con la formula del prestito secco al Vitoria Setubal. Per il Torino sono ore decisive per l’arrivo di Donsah, mentre sul fronte uscite Ljajic resterà in granata. Prove d’intesa tra Cagliari e Chievo per lo scambio Giannetti-Rigoni. Ragatsu torna al Cagliari ma restarà in prestito all’Olbia fino a giugno.

Serie B: il Carpi aspetta Machach in prestito dal Napoli e si lavora anche per Garritano. Nel caso in cui però non si concretizzi quest'ultimo affare i biancorossi hanno pronta l'alternativa, ovvero Siligardi del Parma. Incontri in serata per Chiricò e Valzania, mentre il classe 2000 Zanoli invece è vicino al trasferimento al Napoli in prestito con un elevato diritto di riscatto. Su Mbakogu ci sono gli occhi del Leeds, mentre per Malcore al momento c’è una situazione di stallo: il Brescia ha offerto una cifra ritenuta troppo bassa dal Carpi. Infine, Blanchard verso Ascoli. Ufficiale l’arrivo di Kanoutè alla Pro Vercelli dal Benevento come quello di Puscas al Novara, mentre Andrada ha sostenuto le visite mediche con il Bari. La Pro Vercelli sta per accogliere anche Franjic dal Domzale. E’ fatta per Embalo al Brescia dal Palermo. L’Empoli per la porta pensa a Gabriel del Milan.

Dall’estero: Van der Wiel verso un futuro in MLS. Il Malaga sta per accogliere Ideye dal Tianjin Teda. Aubameyang verso la Premier League, destinazione Arsenal come sostituto di Sanchez: accordo col Borussia Dortmund per 63 milioni per la cessione a titolo definitivo. Al giocatore contratto di 3 anni e mezzo a 10 milioni più 2 di bonus. Altro acquisto della Premier: si tratta di Laporte per cui il Manchester City ha ufficialmente pagato la clausola all’Athletic Club. Il Chelsea (sfumato Dzeko per l’attacco) ha trovato l’accordo con l’Arsenal per Giroud sulla base di 15 milioni di sterline più bonus. Sturridge passa al WBA. Infine, è fatta per Deulofeu al Watford.