Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"TUTTO mercato WEB
mercoledì 19 luglio 2017, 06:392017
di Redazione TMW
fonte Gianlucadimarzio.com

E' fatta per Defrel alla Roma: operazione chiusa con il Sassuolo, affare da quasi 23 milioni più bonus (cifra che dovrebbe essere così divisa: 5 milioni per il prestito e 15 per l’obbligo di riscatto più 3 di bonus, ed una percentuale sulla futura plusvalenza ai neroverdi). I giallorossi comunque non si fermano qua, infatti c'è stato un incontro con l'agente di Toljan, difensore dell'Hoffenheim. Per la fascia invece si pensa anche a Kolarov (l'ingaggio è alto ma il giocatore ha voglia di tornare in Serie A), ma la prima scelta al momento resta Barreca del Torino. Capitolo Juventus: è saltato definitivamente l’affare Schick con la Sampdoria. L’ufficialità è arrivata con un comunicato in cui i due club hanno deciso “di comune accordo di non perfezionare il trasferimento del calciatore Patrik Schick”. Intanto oggi è sbarcato a Torino Szczesny che si è sottoposto alle visite mediche con i bianconeri. Anche De Sciglio ha fatto ritorno in Italia, lasciando la tournèe cinese del Milan: pronto a firmare con i bianconeri, domani sosterrà le visite mediche. Pasquato, invece, è sempre più vicino al trasferimento al Legia Varsavia, mentre i giovani Beruatto e Toure (entrambi classe ’98) andranno al Vicenza. Tornando alle entrate: la priorità è il rinforzo a centrocampo. Il club infatti mantiene vivi i contatti per i principali obiettivi, da Matic a Matuidi ed Emre Can (anche se il Liverpool non sembra intenzionato a cedere quest'ultimo, nonostante il suo contratto scada nel 2018).

Vecino invece è sempre più vicino all'Inter: c'è la volontà di chiudere nei prossimi giorni dopo che è arrivato anche l'ok del giocatore al trasferimento in nerazzurro. Domani Lucci, il suo agente, incontrerà l'Inter per definire gli ultimi dettagli del contratto di 4 anni che il giocatore firmerà. E poi sarà anche tempo di parlare con la Fiorentina per capire se la clausola da 24 milioni, preferirà che venga pagata subito in un'unica soluzione, oppure in più tranche negli anni ma con un costo superiore a quei 24 milioni. L'Inter comunque per l'attacco non ha smesso di pensare a Martial e i contatti con l'entourage del giocatore sono anche stati positivi. Lo United però non vorrebbe cedere il giocatore in prestito. Per quanto riguarda Perisic, invece verso la Premier, l'Inter ha rifiutato un'offerta da 45 milioni più 5 di bonus proprio dallo United. Un no ed una posizione che potrebbe però 'ammorbidirsi' nel caso in cui venisse inserito in questa operazione il prestito di Martial. Restando in tema uscite: al Lugano interessa Yao, l’alternativa è Donkor.

Il Milan prosegue i contatti per Belotti, mentre il ds del Borussia Dortmund toglie Aubameyang dal mercato. Il Gallo dunque resta la prima scelta per l'attacco, senza dimenticare che in caso non si riuscisse ad arrivare a lui c'è sempre Kalinic. Contatti per Richarlison del Fluminense. Capitolo Napoli: si va verso il rinnovo di Reina. L’agente del portiere oggi era a Dimaro, nel ritiro della squadra azzurra. Le sensazioni sono positive e si va verso l’intesa per il rinnovo. Ufficiale Lucas Leiva alla Lazio; il giocatore in giornata si è unito al resto dei compagni in ritiro ad Auronzo. La Lazio adesso pensa anche al dopo-Djordjevic in caso di sua cessione e in tal senso piace Amath dell'Atletico Madrid.

Questione Cassano: prima pensa all’addio al Verona e al calcio giocato, poi torna sui suoi passi. “Solo un momento di debolezza, vincerò questa scommessa”, le sue parole in conferenza per spiegare la situazione. Intanto, per la porta, è in arrivo al Verona Silvestri dal Leeds. Il Sassuolo ha chiuso per Cassata: fatta per il classe ’97 di proprietà della Juventus che domani sosterrà le visite mediche (operazione tra i 5,5 e i 6 milioni di euro). I neroverdi inoltre hanno ricevuto una richiesta dal Benfica per Consigli, scelto dai portoghesi come sostituto di Ederson. Ufficiale il rinnovo di Borriello fino al 2019 con il Cagliari. Ufficiale anche l’arrivo di Lapadula al Genoa e quello di Berenguer al Torino. Granata che hanno preso anche l'ex Inter, Butic. Al Genoa intanto si avvicina Thomas Rodriguez, centrocampista offensivo classe ’96 del Banfield: un rilancio dei rossoblù ha avvicinato le parti. Cataldi ha sostenuto le visite mediche, pronto a passare al Benevento. La neopromossa accoglie anche D’Alessandro, arrivato oggi in ritiro: prestito oneroso dall’Atalanta con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Ufficiale l’arrivo di Jaroszynski al Chievo. Vicino il ritorno di Centurion al Genoa. Crotone: contatti per Mladenovic dello Standard Liegi. La Samp pensa al doppio colpo in difesa: sia Merè sia Colley.

Serie B: il Venezia cede in prestito Malomo al Vicenza. Bajic della Cremonese interessa al Trapani, mentre il Cesena ha preso Esposito dal Vicenza.

Dall’estero: Isla al Fenerbahce. Trattativa praticamente chiusa e giocatore in partenza oggi per Istanbul: giovedì sarà poi tempo delle visite mediche e della firma sul contratto che lo legherà al club turco. Ufficiale l’adeguamento del contratto di Conte con il Chelsea: il manager dovrebbe andare a guadagnare circa 11 milioni di sterline l'anno, con l'inserimento di una clausola molto elevata in caso di esonero. Danilo-Manchester City: contatti avanzati, superata la concorrenza del Chelsea.