Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 27 luglio 2017, 08:072017
di Redazione TMW
fonte Gianlucadimarzio.com

Juventus, Matuidi è il primo obiettivo (come confermato dallo stesso Marotta): contatti in corso per il calciatore già corteggiato l’estate scorsa e valutato 20-25 milioni. Al momento però nessuna trattativa con il PSG , che i bianconeri affronteranno in amichevole nell’International Champions Cup a Miami. Più difficili le piste per arrivare a Emre Can, che il Liverpool non vuole cedere, e Matic, per il quale al momento è favorito lo United. Sul fronte cessioni Leali ha firmato con lo Zulte Waregem. Si trasferisce in prestito con diritto di riscatto.In uscita, il centrocampista lituano del ’95 Slivka (l’anno scorso ad Ascoli) che giocherà in Scozia all’Hibernian a titolo definitivo. Capitolo Inter: Per Vecino si continua a lavorare per chiudere l’operazione con la Fiorentina. Ieri l’agente del giocatore Lucci ha incontrato prima il dg viola Corvino e poi il responsabile dell’area amministrativa dell’Inter per procedere con la parte burocratica del pagamento della clausola (di 24 milioni). Si cerca di velocizzare al massimo l’operazione. Intanto il giocatore si allena regolarmente con la Fiorentina. Dalbert sempre più vicino, con il Nizza che sta cercando già il sostituto e avrebbe promesso al giocatore e all’Inter che dopo i preliminari andrà finalmente a negoziare il suo trasferimento.

Capitolo Milan: Fassone e Mirabelli hanno incontrato nei giorni scorsi Jorge Mendes a Cala di Volpe per parlare di alcuni suoi assistiti. C’è l’ok della proprietà cinese per un grande colpo dall’estero, anche a cifre alte. Questi alcuni dei profili di cui il Milan e l’agente portoghese hanno parlato: El Ghazi attaccante olandese classe 1995 che il Milan già in passato aveva seguito e trattato. Mendes vorrebbe che lasciasse il Lille perché il giocatore non si trova bene con i metodi di Bielsa e vorrebbe andare via. I rossoneri (che cercano alternative sugli esterni) ci stanno pensando e le parti si riaggiorneranno. Lo scorso anno il Lille lo pagò circa 8 milioni ma non sarebbe un problema trovare l’accordo sulla formula per il trasferimento.
Per Renato Sanches si continua a trattare ma c’è sempre la resistenza del Bayern Monaco che non vuole rimetterci dopo la spesa della scorsa estate. Il Milan sarebbe arrivato a offrire un cifra altissima per il prestito (circa 10 milioni) più il diritto di riscatto sui 35/40 milioni ma al momento il Bayern non ha ancora accettato e Mendes lavora per convincerlo.
Altri due nomi di cui si è parlato sono Diego Costa - promesso sposo dell’Atletico Madrid con gli spagnoli che però non possono tesserarlo fino a gennaio – e Falcao del Monaco, per cui c’è un dialogo aperto
Sullo sfondo resta sempre Aubameyang: il giocatore non firma il rinnovo con il Borussia Dortmund e tornerebbe volentieri in rossonero – con cui ha già giocato nella stagione 2007-2008.
Suso intanto cambia agente ma giura amore al Milan: “Volevo confermare, dopo le voci apparse su alcuni organi di stampa, la mia decisione di cambiare agente. Questo non significa nella maniera più assoluta che voglio lasciare il Milan, anzi, desidero ringraziare pubblicamente il direttore Mirabelli per le belle parole spese in Cina su di me, che ho sinceramente apprezzato. Sono felice di giocare per questo grande club". Il giovane polacco classe 2000 Bargiel è arrivato in mattinata per svolgere le visite mediche. Poi arriverà anche la firma sul contratto e il giocatore verrà poi aggregato alla Primavera di Gattuso.

La Roma sta cercando di portare avanti l’affare Mahrez. Il Leicester chiede 45 milioni di euro e la Roma dovrà alzare la precedente offerta (30 milioni più bonus). La volontà del club inglese è comunque quella di non cederlo ma il giocatore vuole partire e ha già raggiunto un accordo di massima con i giallorossi.
Nainggolan ha trovato l’accordo per il rinnovo nelle scorse settimane manca solo l’annuncio che potrebbe arrivare a ore. Il Napoli sta cercando di sciogliere il nodo portieri: la questione rinnovo legata a Reina resta sempre complicata, per questo si attende sempre una risposta della Real Sociedad per Rulli (per cui è stata fatta un’offerta di circa 20 milioni di euro più 3/4 milioni al Manchester City). L’alternativa è Karnezis.

La Lazio vuole Caceres: trattativa in corso per il difensore uruguaiano. La Lazio deve vincere la concorrenza dell’Antalyaspor. Il giocatore si trova già in Italia. Prossime ore decisive. Per tesserarlo c’è bisogno di cedere all’estero uno degli extracomunitari in rosa.
Aumenta la fiducia per Azmoun, si insiste per l’attaccante iraniano del Rubin Kazan classe 1995. C’è già l’accordo con il padre del calciatore, resta da trovare quello con il club russo. La Lazio offre 15 milioni bonus compresi, mentre la richiesta è 20. A 18 si può chiudere. Intanto Cairo ha fatto il punto sul mercato del Torino: “Belotti grande attaccante, ma il Toro non è solo Belotti. E’ reduce da un campionato molto buono e mi aspetto che lo faccia altrettanto positivo in vista del mondiale. Su Niang e Paletta non mi esprimo, non sono miei giocatori. Non mi fa piacere se lo fanno altri e non ritengo giusto farlo io. Sono comunque ottimi calciatori. Zapata? Ottimo ma abbiamo Belotti e altre cose in ballo. Credo che il Napoli lo terrà".

E’ fatta per il passaggio di Goldaniga al Sassuolo a titolo definitivo per una cifra di 4 milioni totali. Si lavora ancora per convincere Antei ad accettare il PALERMO.Praticamente definito anche lo scambio con i rosanero Marson-Pomini. Fissate per domani le visite mediche al centro Mapei per Goldaniga e per il terzo portiere Marson. Capitolo Fiorentina: Kalinic e Vecino tornano ad allenarsi in attesa degli sviluppi di mercato, mentre per
Tatarusanu è vicina la cessione al Nantes. Il giocatore ha postato su instagram alcune foto in città, i club stanno trattando e dovrebbero chiudere nelle prossime ore per 2.5 milioni più bonus. Al Verona piacciono Sadi q e Kisgna, per il quale si cerca il sorpasso sul Benevento. Il mercato della Sampdoria è legato al nome di Shick, e sull’attaccante ceco si è espresso anche il presidente Ferrero: “Schick l’ho visto ieri, sta molto bene. Sarà la nostra sorpresa, me lo tengo io. Non credo sia giù di morale, era molto felice ma un po’ frastornato e credo sia normale. Lui è un ragazzo riservato e certe cose non le capisce”. Torna ad essere seguito Ferrari del Sassuolo, mentre per Colley le parti non sono ancora arrivare alla chiusura perché l’allenatore del Genk fa muro. La società invece lo venderebbe anche per 7 milioni + 1; i blucerchiati offrono 6+1.

Romagna è del Cagliari: ad annunciarlo è stato direttamente il presidente Giulini che in serata ha quindi definito tutti i dettagli per il giocatore di proprietà della Juventus. Nuovo tentativo dell’Atalanta per de Roon, già trattato nelle scorse settimane. Sul fronte uscite Radunovic piace a Salernitana e Cesena. Il Crotone ha quasi chiuso per Ajeti del Torino, e Sadiq rimane un obiettivo per l’attacco. C’è ancora distanza con il Bologna per Crisetig. Meret ha rinnovato con l’Udinese fino al 2022 e tornerà in prestito alla Spal, che nelle prossime ore definirà l’acquisto di Grassi dal Napoli. Infine il Benevento sta tentando di chiudere per Kishna e aspetta l’arrivo di Raiola in Italia per definire l’affare.

Serie B: interesse della Ternana per Finotto: trattativa in corso con la Spal. Il Perugia lavora per chiudere la trattativa per Bianco del Carpi, che tratta tratta ancora Dumitru (attaccante di proprietà del Napoli) che potrebbe arrivare a titolo definitivo con percentuale sull’eventuale rivendita futura a favore del club di De Laurentiis. Il Foggia lavora per Simic e per sbloccare l’operazione Galano. Per il centrocampo si cerca un profilo di esperienza (retroscena: i rossoneri erano vicini a Izco che ha però scelto la Serie A) ma si prova a chiudere per altri due-tre giocatori che possano rendere la squadra più competitiva.
Parma: fatta per Di Gaudio. L’esterno del Carpi arriva a titolo definitivo per un milione di euro, bonus compresi. Per lui pronto un triennale. Oggi raggiunge i compagni a Pinzolo.
Il Cesena ha chiuso per Militari dalla Fiorentina.

Dall’estero: Il vicepresidente del Monaco ha parlato di mercato concentrandosi in particolare si Mbappè su cui c’è forte il Real Madrid: “Vi assicuro che non c'è nessun accordo con nessun club. Abbiamo richieste molto importanti per lui, è la speranza più grande del calcio mondiale ma stiamo discutendo per un prolungamento del contratto, speriamo di arrivare presto ad un accordo".

Il passaggio di Neymar dal Barcellona al PSG resta una possibilità. L’allenatore dei francesi Emery ha parlato così in conferenza stampa: "Rispondo una volta per tutte su Neymar: il club sta lavorando bene per fare una grande stagione, con chi c’è e con chi arriverà. Io lavoro pensando al presente". Sion: ufficiale l’arrivo di Acquafresca: contratto biennale con opzione per il terzo anno.