Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giannini sulla Roma: "Stagione insufficiente, ma Fonseca ha attenuanti"

Giannini sulla Roma: "Stagione insufficiente, ma Fonseca ha attenuanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
venerdì 22 maggio 2020, 15:08Altre Notizie
di Michele Pavese

Sono trascorsi 29 anni dall'ultima finale europea disputata dalla Roma, quella di Coppa UEFA persa contro l'Inter. Giuseppe Giannini ricorda quella grande delusione sulle colonne dell'edizione odierna del Corriere di Roma: "C'è grande rammarico per aver fallito quell'appuntamento con la storia. Un po' per colpa nostra, soprattutto nella partita di Milano, un po' perché loro erano pieni di campioni. Poi qualcosa non quadrò nell'arbitraggio, con tanti episodi dubbi nella sfida d'andata. Ma è stupido recriminare oggi, dopo tanti anni".

Cosa ne pensa della ripresa dei campionati?
"Credo che il mal minore siano i play-off. Ormai la stagione è falsata, comunque andrà a finire. Almeno con i play-off si risolverebbe tutto in poche partite, senza dover stare tre mesi con l’ansia di nuovi contagi. Con questa formula si accorcia tutto e si limitano i rischi. Magari si potrà pagare qualcosa nelle coppe per il poco allenamento, però ci sarebbe la possibilità di chiudere la stagione e prepararsi alla prossima".

Come giudica la stagione della Roma?
"Insufficiente. Ci si aspettava qualcosa di più, invece ha perso solo terreno negli ultimi mesi. L'allenatore ha delle attenuanti: è al primo anno e ci sono stati tanti infortuni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile