Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giovanissimi Parma, Neri: "Sceneggiatura beffarda e indimenticabile"

Giovanissimi Parma, Neri: "Sceneggiatura beffarda e indimenticabile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 28 giugno 2015, 19:492015
di Ivan Cardia

Ultimo atto della gloriosa storia del Parma, che sui giovani ha sempre puntato tanto e con i giovani chiude la sua esperienza, almeno per il momento e con la speranza che i crociati tornino al più presto ove gli spetta. I giovanissimi professionisti dei ducali hanno perso quest'oggi la finale del campionato nazionale di categoria contro i pari età dell'Inter: una sconfitta che lascia un pizzico di amarezza ma tanta gioia per lo stupefacente percorso dei ragazzi allenati da Maurizio Neri. Proprio l'ex attaccante è stato raggiunto dai microfoni di Sky Sport: "Neanche il più grande regista al mondo avrebbe potuto scrivere una sceneggiatura così beffarda. Siamo orgogliosi, con tutto il rispetto per l'Inter noi abbiamo vinto. Non ci aspettavamo un simile apporto di pubblico, non nego che un po' di timore nei ragazzi c'era ed invece ci hanno regalato ulteriori energie con cui abbiamo dedicato a loro una giornata indimenticabile, purtroppo l'ultima del Parma".

Quale sarà il futuro di questi ragazzi?
"Come mi dice sempre il mio grande direttore Palmieri, io devo pensare ad allenare e per il futuro forse è meglio chiedere a lui".

Cosa si porterà dentro da questa esperienza?
"Nelle difficoltà si cresce sempre assieme, ho avuto spesso paura che questi ragazzi potessero subire una situazione più grande di loro, invece sono stati bravissimi. Mi porterò le emozioni, sono riuscite a farmi piangere a 50 anni".

La rivedremo in panchina anche l'anno prossimo?
"Il futuro non lo so, la cosa che fa più male e che purtroppo non ci sarà un domani. Spero e auguro a tutti di trovare lavoro al più presto, ma purtroppo non saremo più questo gruppo che ha fatto così bene in tutti questi anni".