Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

GL Rossi: "Inter, che sia davvero l'ultimo ribaltone"

GL Rossi: "Inter, che sia davvero l'ultimo ribaltone"TUTTO mercato WEB
giovedì 11 maggio 2017, 06:522017
di Redazione TMW
fonte Gianlucarossi.it

Alle ore 22.30 di martedì il Comunicato Ufficiale della Società: Stefano Pioli è stato esonerato, squadra a Stefano Vecchi per le ultime tre (si spera) partite. Vorrei portarmi già avanti con un bel ‘via Vecchi’!
Siamo riusciti anche a complicare il suo lavoro alle Final Eight di Coppa Italia ma, secondo alcuni caproni, l’Inter mica ci vuole andare in Europa. Invece l’Inter in Europa ci vuole andare eccome e per questo esonera ancora, alla ricerca di chissà quali scosse. Ormai però è tardi per tutto. E’ sempre tardi se per qualsiasi cosa bisogna aspettare l’ordine dalla Cina.
In effetti si conferma quel che sapevo: Pioli, dopo Firenze, ha provato a togliere il disturbo anche a Genova, ma non ha potuto farsi esonerare, prendendosi fino all’ultimo euro, perché non c’era alcun rappresentante della società in grado di liquidarlo. Steven Zhang stava a Nanchino e nel frattempo sono passate 48 ore per capire come agire e si è agito di pancia, alla Moratti per intenderci.
Battutto il record della stagione 1998-99 quando si alternarono 4 allenatori sulla panchina nerazzurra: Simoni, Lucescu, Castellini e Hogdson. Ora, Vecchi è un doppio traghettatore ma non era mai capitato di veder cambiare il nome dell’allenatore in fondo alle formazioni nerazzurre addirittura per cinque volte in una sola stagione sportiva.

I mangia-allenatori in servizio permanente effettivo staranno stappando bottiglie di champagne. Pioli paga soprattutto la mancanza della società, visto che come scrivo da mesi Zanetti, Ausilio e Gardini, al di là delle loro capacità indimostate e indimostrabili, non hanno reali poteri decisionali.
Ora, naturalmente, va di moda il ‘sacco di Roma': Sabatini, Spalletti, Manolas, Nainggolan, Strootman, Salah, tutti più o meno accostati all’Inter. Mancano solo la Ferilli e Antonello Venditti.
Aspettiamo il nuovo organigramma: Walter Sabatini era disoccupato e ha colto al volo questa occasione ma sarà importante capire, al di là di quel che ci sarà scritto sul suo nuovo biglietto da visita, fino a che punto potrà operare. Altri arrivi in dirigenza? So che quelli che operano nel calcio si parlano tra di loro e temo che chi ha già un lavoro ben retribuito al momento ci pensi due volte prima di venire a sputtanarsi in questa gabbia di matti. Auguriamoci sia davvero l’ultimo ribaltone e che Suning, dopo aver pagato la sua inesperienza fino all’incomprensibile, capisca che non si può gestire un club calcistico a 8.000 km di distanza. L’Inter deve tornare al più presto ad essere una società normale.