Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gol di Iheanacho e la ripresa albiceleste - Top&flop di Argentina-Nigeria

Gol di Iheanacho e la ripresa albiceleste - Top&flop di Argentina-NigeriaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 14 novembre 2017, 19:282017
di Andrea Piras
Risultato finale: Argentina-Nigeria 2-4

I TOP

Secondo tempo super della Nigeria - Dopo quarantacinque minuti difficili, la nazionale di Gernot Rohr rientra in campo completamente rigenerata. Mette alle corde a suon di gol una nazionale del calibro dell'Argentina meritando il largo successo.

L'azione del raddoppio argentino - Quattro passaggi e gol bellissimo per la Seleccion. Tutto parte da Mascherano che serve Dybala. L'attaccante della Juve poi inventa per Pavon. L'esterno del River di prima mette un pallone per Aguero che sfrutta il suo senso del gol in area per firmare il raddoppio.

Iheanacho inventa il gol che accorcia le distanze - Coefficiente di difficoltà più alto rispetto alla punizione di Banega e gol bellissimo per l'attaccante del Leicester con cui riapre la sfida.

I FLOP

Ripresa disastrosa dell'Argentina - Dopo un primo tempo dove, per larghi tratti, ha dominato la nazionale di Sampaoli è incredibilmente crollata sotto i colpi di una Nigeria che ha meritato questa vittoria.

L'ingenuità di Akpeyi con cui regala la punizione dell'1-0 - Aguero in agguato può mettere in apprensione chiunque, ma l'estremo difensore nigeriano si avventa a raccogliere il pallone con le mani non rendendosi conto di essere fuori dall'area di rigore.

Benedetto non lascia il segno - Entra in campo per dare fisicità e profondità all'azione, ma non entra mai nel vivo dell'azione dimostrandosi ancora una volta incosistente.