Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Iafa: "Supporto al Coni pro Roma olimpica 2024"

Iafa: "Supporto al Coni pro Roma olimpica 2024"TUTTO mercato WEB
© foto di Simone Lorini
mercoledì 28 settembre 2016, 11:402016
di Stefano Sica

Anche la Iafa scende in campo al fianco del Coni relativamente al braccio di ferro sulla candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024. E, proprio in previsione della seduta della giunta comunale di Roma, prevista per domani, nella quale si vaglierà la mozione per ritirare la candidatura per l'organizzazione dei giochi olimpici, l'associazione degli agenti di calciatori ha diffuso un comunicato in merito.
"La Iafa - italian association of football agents - in merito alla "querelle" istituzionale sorta sulla candidatura della città di Roma per le Olimpiadi del 2024, intende esprimere piena condivisione e totale supporto alle posizioni assunte dal Coni e dal suo presidente Giovanni Malagò - si legge -.
Il nostro convincimento, scevro da qualsiasi ideologia politica, è che un evento di caratura internazionale e di cotanta importanza, come l'organizzazione dei giochi olimpici, possa apportare inconfutabili e tangibili benefici, non solo a tutto il movimento sportivo nazionale, ma anche all'economia dell'intero paese.

L'auspicio è che i competenti organi governativi intervengano in maniera immediata e concreta, nel pubblico interesse, per dirimere la "vexata quaestio".
La confortante certezza evinta dagli accadimenti degli ultimi giorni, è che il Coni, ente direttamente e costituzionalmente mandatario dello Stato nello svolgimento delle sue funzioni, stia percorrendo e percorrerà legittimamente tutte le possibili strade per non privare l'Italia di una tale grande opportunità.
Al Comitato Olimpico Nazionale rivolgiamo in ogni caso, sin d'ora, un sentito plauso ed un sincero ringraziamento".