HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Altre Notizie

Il Genoa omaggia Burdisso dopo l'addio al calcio: "In bocca al lupo"

11.10.2018 15:57 di Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    articolo letto 4623 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A 37 anni e dopo 19 dal giorno del debutto, con una maglia cara ai supporter genoani, come quella degli amici xeneixes del Boca Juniors, Nicolas Burdisso, ex difensore dal 2014 al 2017 e anche capitano del Genoa (113 gare ufficiali), ha annunciato l’addio al calcio giocato. “E’ arrivato il momento… Ho fatto tutto quello che sognavo da bambino…” ha scritto su Instagram. Si chiude una parentesi punteggiata da diciotto titoli internazionali e nazionali, giusto per rendere la statura del personaggio, con club e selezioni argentine. Per aprirne un’altra che lo troverà verosimilmente ancora nel mondo del pallone. “Il calcio è il mio strumento per essere felice e migliorare ogni giorno come persona e continuerà ad esserlo”.

Tre stagioni e mezza nel club di calcio più antico in Italia. Con l’orgoglio di ereditare la fascia da Antonelli e la capacità di riconoscere, non a parole, con i fatti e soprattutto il suo stile, la specialità di sentimenti e valori come quelli rappresentati dalla genoanità, per chi vede nel Grifone una squadra e un posto speciali. Un’importanza assegnata dalla Storia. “Volevo sapere come state, voi e famiglie. Forza e coraggio. Sono a disposizione”. Era stato il messaggio con cui Nicolas si era fatto vivo con noi dopo la tragedia del Ponte Morandi. Lo spessore del calciatore si è alimentato negli anni insieme a quello dell’uomo. Sali e scendi. Come tutti. Sempre a testa alta. E il cuore caldo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Foggia, altra giornata di casting per l’allenatore: gli scenari Un’altra giornata importante in casa Foggia per decidere a chi affidare la panchina. Delio Rossi sale posizioni, al momento appare difficile che Delneri possa accettare anche se lo scenario potrebbe cambiare nelle prossime ore. Il Foggia non ha ancora deciso, probabilmente lo farà...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->