Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il gol di 'Air Bale', l'erroraccio di Mchedlidze - Top&Flop di Galles-Georgia

Il gol di 'Air Bale', l'erroraccio di Mchedlidze - Top&Flop di Galles-Georgia
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 9 ottobre 2016, 20:082016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Galles-Georgia 1-1

I TOP -

Il gol di Bale - Il terzo tempo con annesso colpo di testa perentorio con cui l'asso del Real inchioda l'1-0 momentaneo è puro atletismo. Con 'Air Bale' il Galles, però, non riesce a volare in testa al girone di qualificazione più equilibrato.

Il secondo tempo sontuoso di Okriashvili- Il numero 10 georgiano sale in cattedra nei secondi 45 minuti ed è uno spettacolo per gli occhi. Prima mette dentro di testa il gol del preziosissimo pari, poi scuote la traversa spaventando Hennessey. In più illumina completamente la manovra dei suoi.

Il tuffo plastico di Hennessey - Oltre ad essere salvato da pali e traverse vari, l'estremo difensore del Crystal Palace si esibisce anche in una parata plastica sulla bella conclusione di Ananidze al 67'. E già che c'è salva il risultato.

I FLOP -

Il secondo tempo del Galles La strategia di mettere il pilota automatico non ha pagato i giusti dividendi, anzi, è diventata un'arma controproducente, al confine del deleterio visto il ritorno inaspettato degli avversari.

Il fallo di Daushvili - L'entrataccia a forbice con cui l'uomo con il caschetto livella al suolo Gunter è di una violenza sproporzionata. Anche il clemente Mazzoleni è costretto ad estrarre il cartellino giallo, ma forse sarebbe stato giusto propendere per la massima sanzione.

L'errore marchiano di Mchedlidze - Al 72', sul risultato fermo sull'1-1, l'empolese è sciagurato quando dilapida un'occasione monumentale davanti a Hennessey aprendo troppo il piattone.