Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il gol di Bakambu e il ritorno di Sansone - Top&flop di Villarreal-Astana

Il gol di Bakambu e il ritorno di Sansone - Top&flop di Villarreal-AstanaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 14 settembre 2017, 21:192017
di Pierpaolo Matrone
Villarreal-Astana 3-1

TOP:

La prodezza di Bakambu - Entra al 70' e gli bastano cinque minuti per realizzare il gol del vantaggio. Ma, soprattutto, che gol: una vera e propria prodezza, fatta di tenacia, forza fisica e tecnica. L'attaccante del Villarreal a in percussione e lotta come un guerriero. Va a terra, si rialza, salta Logvinenko e con un siluro mette all'angolo!

Le mosse di Fran Escribà - Le prime due sostituzioni del tecnico del Villarreal cambiano la partita. Prima Bakambu, che ci mette - come detto - cinque minuti per riportare avanti i suoi. Poi Cheryshev, che fa addirittura meglio, gonfiando la rete a tre minuti dal suo ingresso in campo. Due cambi che risultano decisivi.

Il ritorno di Sansone - Sembrava non dover esserci in questo match, ancora alle prese con un infortunio. Escribà invece lo lancia dal primo minuto vicino ad Unal e dopo un quarto d'ora viene ripagato: l'ex Sassuolo, infatti, porta in vantaggio il Submarino Amarillo. Un ritorno coi fiocchi.

FLOP:<

Il crollo improvviso dell'Astana - Nel secondo tempo la formazione azera stava quasi dominando. Tante occasioni di gol per mezzora, la rete del momentaneo pareggio e poi il crollo improvviso. L'episodio della prodezza di Bakambu cambia tutto ed è così che Twumasi e compagni vanno al tappeto.

L'approccio dell'Astana - A dire il vero, era stato sbagliato anche l'approccio alla partita in generale. L'Astana è sceso in campo con paura e soltanto col tempo è riuscito ad entrare davvero in partita. Questo, forse, è dovuto alla poca esperienza internazionale.

L'assenza di Bacca - In tanti aspettavano di rivederlo in Europa, in quella competizione che ha saputo già vincere con la maglia del Siviglia, da protagonista. Oggi, però, non è neanche un personaggio. Fran Escribà infatti lo tiene fuori e non gli permette neanche di subentrare a gara in corso.