Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Guangzhou R&F da solo in vetta, crisi senza fine per lo Jiangsu

Il punto sulla Chinese Super League - Guangzhou R&F da solo in vetta, crisi senza fine per lo JiangsuTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 10 aprile 2017, 06:452017
di Dennis Magrì

PARI E PATTA A GUANGZHOU, SHANGHAI SORRIDE A META' - Gol ed emozioni nel quarto turno della Chinese Super League. Il Guangzhou R&F resta da solo in testa alla classifica, dopo il 2-2 nel derby contro il Guangzhou Evergrande campione di Cina. La squadra di Felipe Scolari, in vantaggio in avvio con Alan, raggiunge il pareggio solo al 91' con Lin: in mezzo le reti di Zahavi e Renatinho.
Ancora una volta sconfitto lo Jiangsu: la squadra del colosso Suning resta ultima in classifica con un solo punto. Questa volta è il Chongqing ad espugnare Nanchino: un 1-2 targato Xinli-Fernandinho che rende inutile la rete nel finale di Xiang.
Lo Shanghai SIPG di André Villas-Boas, in virtù delle reti messe a segno da Hulk e Shihao, batte 2-1 lo Shandong Luneng di Pellé, in rete con il solito Papiss Cissé per il momentaneo pareggio.
Termina 4-2, invece, il big-match tra Hebei e Shanghai Shenhua: Guarin apre la contesa, poi i padroni di casa reagiscono e ne fanno tre con Aloisio (doppietta) e Hongbo. Nella ripresa Moreno la riapre, prima del definitivo sigillo applicato da Gao.

CANNAVARO VINCE ANCORA, PRIMO PUNTO PER IL CHANGCHUN: LE ALTRE - Il Beijing di Gonzalez Lopez batte di misura l'Henan con un gol di Chiming e raggiunge il quinto posto in classifica.
Quinto anche il Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro, che batte lo Yanbian: Pato crea, Sun Ke batte Chi e regala tre punti pesantissimi ai suoi.
Primo punto stagionale anche per il Changchun, che al 'Development Area Stadium' impatta per 1-1 contro il Liaoning: al gol iniziale di Huszti, ha risposto pochi secondi dopo Lukimya.
L'unico 0-0 di giornata, infine, è quello tra Guizhou e Tianjin Teda.

RISULTATI FINALI DELLA QUARTA GIORNATA

Guangzhou-Guangzhou R&F 2-2
Hebei-Shanghai Shenhua 4-2
Guizhou-Tianjin Teda 0-0
Shanghai SIPG-Shandong 2-1
Jiangsu-Chongqing 1-2
Beijing-Henan 1-0
Tianjin Quanjian-Yanbian 1-0
Changchun-Liaoning 1-1

CLASSIFICA - Guangzhou R&F 10, Shanghai SIPG 9, Shandong 9, Hebei 8, Guangzhou 7, Tianjin Quanjian 7, Beijing 7, Liaoning 6, Tianjin Teda 5, Chongqing 5, Shanghai Shenhua 4, Guizhou 3, Henan 2, Yanbian1, Changchun 1, Jiangsu 1.