Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Real, 4 schiaffi a Zaza. Montella si ferma ancora

Il punto sulla Liga - Real, 4 schiaffi a Zaza. Montella si ferma ancoraTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
lunedì 29 gennaio 2018, 07:002018
di Pierpaolo Matrone
Ecco com'è andata la ventunesima giornata di Liga.

La ventunesima giornata di Liga, come tutte le altre, ha regalato spettacolo, tante conferme e anche qualche piccola sorpresa. Per chi, ad esempio, era scontato che il Real Madrid vincesse a Valencia? Per nessuno, visto che Simone Zaza e compagni precedono in classifica i Blancos, affetti da una crisi che li ha visti fuori anche dalla Copa del Rey. E invece Ronaldo, autore di una doppietta, e gli altri espugnano il Mestalla con un roboante 4-1 e continuano la risalita. Il Barcellona, però, continua ad essere infallibile e sigla l'ennesima vittoria, stavolta con un po' di fatica e di misura contro l'Alaves. I catalani sono sempre più primi e ad ogni giornata ipotecano maggiormente il titolo.

Ad inseguire i blaugrana, seppur a debita distanza (11 punti più sotto), c'è l'Atletico Madrid, che si sbarazza con un netto 3-0 di Las Palmas e consolida il suo secondo posto, portandosi a +6 sul Valencia terzo. A sorprendere più di tutti, però, è il Villarreal. Partito piano piano, il Submarino Amarillo è quinto, un punto dietro al Real Madrid, grazie all'ennesimo successo contro la Real Sociedad: nel 4-2 del Madrigal a segno anche l'ex Milan Bacca, che in Spagna ha ripreso a metterla dentro.

L'unico a non vincere lassù è Vincenzo Montella. Al suo Siviglia non basta la rete di Muriel per battere il Getafe e l'1-1 rallenta la corsa alla Champions League, adesso distante cinque lunghezze. Adesso gli andalusi dovranno anche guardarsi le spalle dal Celta Vigo, in gran forma, che stasera ospiterà i cugini (del Siviglia) del Betis. Le altre? Gol e spettacolo nel match tra Leganes ed Espanyol, terminato con un bel 3-2. Per il resto tutti pareggi: 0-0 tra Malaga e Girona, 1-1 tra Athletic Bilbao ed Eibar e 2-2 tra Deportivo e Levante.