Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla serie B - Si ferma la Spal, il Cittadella cade in casa

Il punto sulla serie B - Si ferma la Spal, il Cittadella cade in casaTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
lunedì 1 maggio 2017, 06:152017
di Gennaro Di Finizio

Non è ancora conclusa la giornata di Serie B. Ben tre i match ancora da giocare in questo lunedi primo maggio, ma nell’arco del week end si sono già messi in evidenza diversi risultati rilevanti. Un dato interessante è l’unica vittoria casalinga (quella del Trapani contro l’Entella) di questi primi otto match della 39^ giornata del campionato cadetto. Ben quattro pareggi e tre vittorie esterne, risultati assolutamente non scontanti e che potrebbe cambiare volto in maniera considerevole alla classifica.

Vittoria importante per il Trapani di Calori, vittorioso contro l’Entella grazie ai gol di Nizzetto e Barillà. Tre punti che proiettano i siciliani ad una sola lunghezza dalla zona salvezza, anche se ci sarà ancora da sudare per riuscire a conquistare la permanenza in Serie B. Altra vittoria importante quella del Cesena che, grazie al successo esterno sul campo del Cittadella, compie un balzo netto staccando l’area rossa della classifica. Brutto tonfo, invece, per il Cittadella che ora rischia di farsi scavalcare dal Benevento, impegnato oggi in casa nel derby con l’Avellino.

Ancora una vittoria esterna, quella rocambolesca del Brescia al Silvio Piola contro il Novara. Mattatore del match il 21enne Coly, autore di una doppietta molto importante. Per le rondinelle è tempo di abbandonare, almeno per il momento, la zona playout anche se la salvezza sarà tutta da conquistare nelle prossime giornate. Novara che, invece, perde terreno nella corsa ad un posto nei playoff. Non si ferma invece il Perugia, che a Vercelli batte la Pro di misura grazie al gol vittoria di Mancini.

Ben quattro pareggi, tutti a reti inviolate, quelli concretizzatisi tra venerdì e sabato. Bari e Pisa hanno diviso la posta in palio, con i toscani sempre più con un piede Lega Pro. Bari che, invece, non trova la vittoria e guarda ancora da lontano la zona playoff. Finisce a reti bianche anche la sfida tra Latina ed Ascoli, che portano a casa un punto a testa che serve poco ad entrambe.

La Spal impatta a La Speza, dove i ragazzi di Di Carlo bloccano la capolista sullo 0-0. In attesa del Verona che, impegnato oggi in casa contro il Vicenza, potrebbe rosicchiare ancora qualche punto sulla squadra di Semplici. Non si fanno male nemmeno Ternana e Carpi, anche se il pareggio favorisce probabilmente più i biancorossi che muovono la classifica nelle parti alte, mentre la Ternana resta impantanata nelle retrovie.

Ultimo match che chiuderà la giornata, il posticipo delle 20.30 con la Salernitana che ospiterà un Frosinone alla ricerca di punti per mettere definitivamente in cascina il terzo posto ed scavalcare (con una combinazione di risultati) il Verona.