Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il solito Aduriz, Ziganda la prepara male - Top&Flop di Ostersunds-Bilbao

Il solito Aduriz, Ziganda la prepara male - Top&Flop di Ostersunds-BilbaoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 19 ottobre 2017, 21:072017
di Luca Chiarini
Risultato finale: Ostersund-Athletic Bilbao 2-2

TOP

Aduriz - Terribilmente efficace anche quando sembra in difficoltà. Braccato dai tre centrali avversari, sembra mancargli brillantezza in diversi frangenti. Ciononostante porta a casa una rete da opportunista e l'assist per il 2-2 firmato Williams.

Sema - Clamorosa spina nel fianco per la retroguardia basca. Funziona perfettamente l'intesa con Nouri, con il qualche combina spesso e volentieri nello stretto, mandando in tilt i centrali biancorossi. Va a lui la palma del migliore in campo.

Edwards - Protagonista sul pareggio di Gero, splendido il destro di controbalzo, che vale il raddoppio e probabilmente il prezzo del biglietto. Nella prima frazione irrita i tifosi di casa, gettando all'aria un paio di chance ghiottissime.

FLOP

Susaeta e Raúl García - Due terzi della trequarti non girano, e questo spiega in parte la prova opaca dell'Athletic. Il primo trova una sola fiammata nel finale, ma Herrerín fa buona guardia e respinge il suo. Il secondo non propone alcuna giocata di qualità.

Ziganda - I suoi scendono in campo con sufficienza, forse inconsapevoli del reale valore dell'Ostersund. Il pareggio non rispecchia quanto visto nell'arco dei novanta minuti: troppo passivo il Bilbao, che soffre il palleggio degli uomini di Potter.

Vesga e Iturraspe - La mediana a due è uno dei punti deboli della compagine basca questa sera: insufficiente il filtro davanti alla retroguardia, così come la fase di impostazione.