Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Inter, Milan e Juve: ecco le maglie 2008-2009

Inter, Milan e Juve: ecco le maglie 2008-2009
lunedì 05 maggio 2008 07:41Altre Notizie
di Appi .
fonte di Alvise Cagnazzo per Nesti Channel - carlonesti.it

Come sarà la maglia ufficiale della Juventus per la stagione 2008/2009? Quale vestito indosserà nella prossima annata l'Inter? Come si vestirà il Milan sempre più vicino al ritorno in Europa? La redazione del "Nesti Channel" si è interrogata sul vestiario delle tre grandi squadre del campionato italiano, riuscendo ad anticipare il design delle tre casacche più desiderate d'Italia.

JUVENTUS

Design: La nuova maglia per la stagione 2008/2009 abbandonerà il caratteristico colore rosso di questa stagione, rispolverando il giallo tanto caro nelle due stagioni vincenti di Capello. Il giallo sostituità il rosso anche nelle divise di allenamento.

Prima Maglia: Le bande verticali di colore bianconero saranno sette, con quella nera, e non bianca, posizionata al centro. Lo stemma sarà posizionato a sinistra. Il simbolo dello sponsor tecnico, anch'esso giallo, sarà invece collocato a sinistra. Non è presente il colletto, che avrà una mini banda elastica, sempre gialla, come congiunzione alla banda verticale nera. Nel retro del colletto sarà impressa la scritta semplificativa "Juve", e non la dicitura integrale "Juventus". L'orlo alla base della maglia sarà giallo, come quello presente al termine delle maniche. Le due stelle saranno posizionate rigorosamente sulla manica sinistra.

Casacca portiere: La casacca non sarà appariscente, come da tradizione. Concessa la possibilità di adottare un'eventuale colorazione particolare, che rispecchi i gusti di Buffon. In passato indossatore di una casacca bianconera e di una interamente rosa.

Seconda Maglia: E' la grande novità dello sponsor tecnico. Sarà interamente gialla. Di colore acceso e non sbiadito, definibile come canarino. I numeri, il logo e le stellette saranno nere. Abbandonato il blu a scapito del giallo, con pantaloncini e calzettoni del medesimo colore.

Numeri: Saranno gialli, senza scudo o quadrato nero come sfondo. Che sarà invece necessario sin dai primi appuntamenti nei preliminari di Champions League.

MILAN

Design: Rispetto all'ultima stagione, i cambiamenti grafici saranno minimi. Maggiore sarà lo spazio riservato alle innovazioni tecnologiche, inerenti alla composizione della maglietta.

Prima Maglia: Le bande verticali rossonere saranno molto strette. Cinque nere e quattro rosse. Le maniche saranno interamente nere sino al gomito, con le consuete linee, che saranno rosse, di scorrimento dello sponsor tecnico. Il colletto sarà alto e stretto, e non basso. Tessuto della maglia ultra leggero ed anatomico in Climacool.

Casacca portiere: Dopo il verde mai completamente apprezzato, sarà gialla. Ma di una tonalità diversa rispetto alla seconda divisa della Juventus. Il colletto della maglia del portiere sarà accennato, configurandosi come un prolungamento della casacca stessa, come quello del Liverpool. Sui fianchi, presenti le medesime aperture traspiranti, che rendono tecnologico il design dello sponsor tecnico.

Seconda Maglia: E' classica, di colore bianco, definita da Galliani come portafortuna nelle gare internazionali. Piccola novità sarà rappresentata dalla viariazione del colore della maglietta, causato dal particolare e leggero materiale che la compone. Tale variazione di colore consentirà di intravedere una croce, simbolo della città di Milano. Confermate le consuete linee di scorrimenton tipiche dello sponsor, sulle spalle. Ai lati del busto spazio per una serie di microfori evidenti, che rendono traspirante la maglietta.

Numeri: Lo spazio che nel quale verranno collocati i numeri sarà a forma di scudo, arrotondato verso il basso. Sia in campionato, sia in Champions League. Una scelta che renderà unica la maglia della prossima stagione, senza dover alternare una maglia diversa in Europa. Come invece accaduto negli ultimi anni.

INTER

Design: E' una maglia rivoluzionaria in ogni aspetto, curata dal presidente Moratti, stando alle indiscrezioni della azienda leader nel settore dell'abbigliamento sportivo. Lo sponsor sarà color oro, e non bianco. Novità per la seconda maglia, color cioccolato.

Prima Maglia: A differenza della maglia del Milan, quella nerazzurra conterrà bande verticali molto larghe. Al centro della maglia cade la banda di colore azzurro, e non nero. Elemento che non accomuna, nonostante lo stesso sponsor tecnico, la casacca dell'Inter con quella della Juventus. Non vi sarà colletto esterno.

Casacca portiere: Non si discoterà da quella dell'ultimo torneo.

Seconda Maglia: E' la grande novità dello sponsor tecnico, approvata a fatica dalla dirigenza nerazzurra, che al pari di tutte le altre società ha un diritto di vero. Sarà color cioccolato. Il pantaloncino sarà anch'esso color cioccolato.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000