Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Toldo: "Ecco Hall of Fame: il premio agli ex campioni nerazzurri"

Inter, Toldo: "Ecco Hall of Fame:  il premio agli ex campioni nerazzurri"TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
sabato 2 dicembre 2017, 14:212017
di Alessandro Rimi
fonte Dal nostro inviato ad Appiano Gentile (CO)

L'Inter ha presentato il progetto Hall of Fame con Francesco Toldo e il Chief Communications Officer, Robert Faulkner. Un'idea per dare valore a tutti i campioni del passato che hanno lasciato il segno nel club nerazzurro. L'evento finale è previsto per il 9 marzo 2018, giorno del 110° compleanno dell'Inter.

"Presentarvi l'Hall of Fame dell'Inter è un piacere. Il club si è impegnato per far vedere che Inter Forever è importante nelle menti dei tifosi. Diversi ex calciatori storici di questo club. Ci piaceva dare importanza dare risalto ai migliori ricordi nerazzurri. Questo progetto nasce per premiare i campioni che hanno scritto la storia di questo club. Possono votare i tifosi sul web. Abbiamo messo loro al centro del progetto e peseranno per una bella quota del 50%. A seguire il mondo Inter composto dalla Prima Squadra fino ai dipendenti, passando per il settore giovanili. Questa Hall of Fame è quindi un punto di arrivo per loro. L'idea è quella di far sentire tutti parte di questa grande famiglia che è l'Inter. Sceglieremo un giocatore per ruolo e chiederemo a ognuno di loro di portare un suo ricordo tangibile: un guanto, una scarpa o una maglia. Ci sarà un bellissimo spazio dove inserire questi elementi. A questo si aggiunge un premio speciale che verrà deciso in seguito", ha spiegato l'ex portiere nerazzurro al Centro Sportivo Suning in memoria di Angelo Moratti.

In gara anche i dirigenti? Come si farà a votare i calciatori della primissima Inter? - "Andare troppo indietro è un po' dura ma il principio è che rispetteremo tutti coloro che hanno indossato questa maglia. I premiati dovranno aver giocato almeno sessanta volte con questi colori, smesso di giocare da almeno tre anni e vinto un titolo"

Come cambieranno i parametri nei prossimi anni? - "Stesse liste e stessi criteri ma nel tempo ovviamente entreranno altri calciatori"

Nella vostra Hall of Fame chi avete votato? - "Io non ho ancora votato ma per me il simbolo è stato Walter Zenga e spero vinca lui. Poi ci sarà anche Julio Cesar. Altri giocatori penso a Ronaldo: è stato un sogno per tutti vederlo giocare"

Pensate anche a un museo apposta per la HoF? - "Per il momento pensiamo di averlo ma non sappiamo quando. Di sicuro bisognerà pensarci. Oltre che i trofei è bello che ci siano anche questi cimeli"

Allegherete anche un elenco di allenatori? - "Intanto siam partiti. Abbiamo lanciato questa iniziativa per rispetto dei tifosi e di giocatori premiabili ce ne sono davvero tanti"

Coinvolti anche tifosi stranieri? - "Abbiamo scelto trenta testate nazionali che rappresenteranno al meglio il mondo estero"