Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italdonne, Bertolini: "Ragazze hanno dato quello che avevano, esperienza ci farà crescere"

Italdonne, Bertolini: "Ragazze hanno dato quello che avevano, esperienza ci farà crescere"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 18 luglio 2022, 23:21Altre Notizie
di Lidia Vivaldi

Al termine della gara contro il Belgio, che ha sancito l'uscita dell'Italia dall'Europeo, il CT delle Azzurre Milena Bertolini ha commentato a Rai Sport la prestazione delle ragazze:

"Abbiamo perso una partita che non avremmo meritato di perdere. A parte all'inizio in cui erano un po' bloccate, le ragazze hanno dato quello che avevano e penso che alla fine avremmo potuto meritare qualcosa di più, ma il calcio è questo."

Cosa è mancato a questa squadra?
"Quello che è mancato, forse inizialmente, è stata la tranquillità, ma devo dire che stasera le ragazze hanno giocato e hanno fatto bene. Chiaramente, se arrivi così dove sei costretto a vincere, l'aspetto emotivo ha preso il sopravvento in certi momenti, ma oggi le ragazze sono state brave."

Come affronterete le pressioni per il futuro?
"E' un'esperienza per noi importante, che non avevamo ancora vissuto, ci farà crescere sicuramente e ci renderà più forti per il futuro. Come si volta pagina? Prendendo le cose positive, che ci sono, analizzando le cose negative e cercando di non ripetere gli errori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile