Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Pellé: "Successo meritato. Conte vuole vincere l'Europeo"

Italia, Pellé: "Successo meritato. Conte vuole vincere l'Europeo" TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 13 ottobre 2015, 23:042015
di Vito Aulenti

Il centravanti dell'Italia Graziano Pellé, intervenuto ai microfoni di Rai Sport, ha così parlato al termine della gara con la Norvegia: "Questo è un bel gruppo, per noi è un orgoglio rappresentare la nazione. Al mister la grinta non manca, ce la trasmette in campo".

Conte è soddisfatto per l'atteggiamento messo in campo dalla squadra:
"Sì, si è vista una bella partita, con ritmi alti. Meritavamo di essere in vantaggio anche nel primo tempo, ma abbiamo sbagliato - io in particolare - sotto porta".

Stasera hai firmato il tuo quarto gol in maglia azzurra:
"Sì, sono contento, cerco sempre di migliorare. Manca poco all'Europeo, dobbiamo sfruttare ogni singola partita a nostra disposizione".

Il passaggio al 4-2-4 ha migliorato l'Itaalia:
"Se avessi fatto gol nel tempo forse si sarebbe parlato bene anche del 3-5-2... Noi dobbiamo essere sempre pronti a cambiare modulo".

Nyland ha effettuato molti interventi importanti nell'arco del match:
"Sì, ha fatto grandi parate, loro avevano una gran voglia di vincere per qualificarsi. Però noi dobbiamo cercare di vincere sempre e contro chiunque".

Conte potrebbe andar via dopo gli Europei:
"Il mister è un grande lavoratore, cerca sempre di curare i dettagli. Ora pensiamo all'Europeo, lui ci tiene a vincere. Dopo si vedrà".