HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Altre Notizie

Italia U20, dubbi sul gol annullato: le moviole dei quotidiani sportivi

12.06.2019 10:39 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 10094 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il giorno dopo l'eliminazione dell'Italia Under 20 in semifinale contro l'Ucraina, i tre principali quotidiani sportivi sono abbastanza concordi nel giudicare in maniera critica la direzione arbitrale di Claus. Sotto i riflettori, in particolare, il gol prima convalidato e poi annullato con l'intervento del VAR nei confronti di Gianluca Scamacca nei minuti di finali, che sarebbe valso l'1-1 e quindi i supplementari. Concordi, ma con delle sfumature.

"Non era mai fallo". La posizione più netta è quella del Corriere dello Sport, che sottolinea come sia Bondar (il difensore ucraino) ad andare verso il centravanti azzurrino, il cui movimento è quello "classico dell'attaccante che sta difendendo lo spazio". Il gol era regolare anche per Tuttosport, mentre La Gazzetta dello Sport la decisione va accettata (perché in linea con la discutibile espulsione di Popov avvenuta in precedenza) ma nasce da una situazione che probabilmente non avrebbe meritato l'attenzione del VAR. L'arbitro brasiliano, in effetti, sembrava aver valutato da buona posizione l'azione, mancando di conseguenza i requisiti del chiaro ed evidente errore che sono il presupposto per l'intervento della tecnologia.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

L'Italia scrive la storia: 2-0 alla Cina e quarti di finale conquistati L'Italia di Milena Bertolini scrive la storia. Negli ottavi di finale le azzurre battono 2-0 la Cina e per la prima volta superano una fase a eliminazione diretta conquistando i quarti di finale dove troveranno una fra Olanda e Giappone (in campo alle 21:00). Decidono le reti di Valentina...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510