Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia under 19, il ct Nicolato: "Giocheremo un calcio propositivo"

Italia under 19, il ct Nicolato: "Giocheremo un calcio propositivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
martedì 10 luglio 2018, 17:182018
di Alessio Calfapietra

Neglii scorsi minuti è stata diramata la lista ufficiale dei venti partecipanti per l'Italia agli Europei Under 19. Non è stata una scelta facile per il selezionatore Paolo Nicolato che, tra le altre cose, ha dovuto fare a meno degli infortunati Bastoni e Buongiorno, in pratica la coppia difensiva titolare.

Ma l'inizio della competizione è ormai prossimo e Nicolato non si tira indietro: “Cercheremo di dare come sempre il massimo – dichiara al sito ufficiale della FIGC - vogliamo giocare un calcio propositivo e i ragazzi dovranno essere bravi a mettere in mostra le loro qualità".

Nicolato individua già da ora le due principali difficoltà e si prepara per la Finlandia: "Le due incognite riguardano il nostro stato di forma e la superficie di gioco, il sintetico: sono contento di come ci siamo allenati in occasione dei due stage e, dato il contesto meglio di così non potevamo fare. Delle tre avversarie che affronteremo nel girone di qualificazione due, la Finlandia e la Norvegia, sono già nel pieno dei rispettivi campionati. La nostra partita d'esordio sarà contro i padroni di casa, che saranno spinti da grande entusiasmo e dalla voglia di far bene davanti al loro pubblico. Dovremo contrastarli sul piano fisico e mettere in campo tutta la nostra qualità di gioco e la coesione del gruppo".