Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

J. Fontana: “ Roma-Torino sarà divertente”

J. Fontana: “ Roma-Torino sarà divertente”TUTTOmercatoWEB.com
domenica 19 febbraio 2017 08:08Altre Notizie
di Elena Rossin
fonte Torinogranata.it

Alberto Maria Fontana, meglio conosciuto come Jimmy, è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it. Fontana ha vestito la maglia del Torino dal 2002 al 2009 e attualmente è un procuratore sportivo. Con lui abbiamo parlato della partita di questa sera fra il Torino e la Roma.
Roma-Torino una partita importante per entrambe le squadre, lei come vede questo match?
“Questo campionato sembra già un po’ deciso e purtroppo la classifica del Toro potrebbe non aiutare perché dal punto di vista degli obiettivi bisogna trovarne uno vicino in quanto ormai l’Europa League dista tanti punti. Però, è anche vero che a tante giornate dalla fine bisogna cercare di andare un po’ oltre quello che è la dignità, che non dovrebbe mai mancare. Quindi in una sfida con un avversario e un palcoscenico così importante possa dare i giusti stimoli. Sono convinto che in questo momento per il Toro sia più semplice affrontare la Roma di quanto lo sia stato il Pescara, dove c’era un po’ tutto da perdere”.
C’è una sfida nella sfida per gli ex e soprattutto per il confronto fra i bomber del campionato Dzeco e Belotti. La partita potrà regalare tanti gol?
“Sicuramente sì, mi auguro che il Toro possa invertire il trend di reti subite dell’ultimo periodo perché, se vogliamo dirla tutta, la coppia di attaccanti che ha pochissime altre squadre ne hanno una così. Certo che i trentasei gol subiti sono tanti e difficilmente si possono raggiungere determinati obiettivi quando s’incassano così tanti gol, però, è anche vero che l’attacco è uno dei migliori, anche se la coperta è sempre un po’ corta. Non ci sono dubbi che dal punto di vista offensivo ci sarà da divertirsi a guardare questa partita”.
In difesa il Torino ha dei problemi, sono stati convocati Ajeti e Avelar, ma mancheranno Castan, Rossettini, Carlão e Molinaro. Il rischio di subire una goleada è alto?
“Nonostante tutto non credo che il Toro abbia un deficit dal punto di vista numerico e della qualità della rosa. I gol che sono stati presi spesso e volentieri sono stati su palla inattiva, ma capitano quelle annate dove accadono simili situazioni ed è più un discorso di mentalità e poi a volte subentra anche un po’ di paura. Non penso che il Toro si presenterà al cospetto della Roma con il timore di subire una goleada, anche perché, ripeto, non credo che i difensori giallorossi possano dormire sonni tranquilli con l’attacco che ha il Toro. Ritengo che sarà una partita abbastanza equilibrata, certo è che se dovessimo prendere gol subito poi di conseguenza si aprirebbero più spazi e allora in questo caso potremmo incontrare qualche difficoltà, In assoluto, però, credo che il Torino possa fare una buona gara contro la Roma ”.
Se la sente di fare un pronostico?
“Credo che finirà due a due”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000