Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Allegri: "Bel risultato, bravo Barzagli. Cambio molto per un motivo"

Juve, Allegri: "Bel risultato, bravo Barzagli. Cambio molto per un motivo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 settembre 2017, 23:152017
di Alessandro Cavasinni
fonte Sky

La Juventus, con estrema fatica, supera 1-0 la Fiorentina grazie a un gol di Mandzukic in apertura di ripresa. A Sky, Massimiliano Allegri commenta: "Abbiamo vinto 1-0, non abbiamo preso gol e rischiato in un paio di situazioni alla fine. Un bel risultato - dice l'allenatore bianconero -. L'unica cosa è che abbiamo rischiato alla fine in quell'azione in cui ha salvato Rugani. Poi non si possono calciare quei palloni da 50 metri a pochi secondi dalla fine: lì c'è da tenere la palla e far scorrere il cronometro. Siamo sulla buona strada, con calma bisogna arrivare in fondo".

Come mai oggi 5 cambi?
"Anche l'anno scorso cambiavo molto. Magari non a inizio stagione, ma quest'anno abbiamo giocato tanto comprese le nazionali. Visto che fra 72 ore giochiamo il derby, ho preferito così. C'è da fare i complimenti al 'professor' Barzagli autore di una gara straordinaria. Dentro il campo c'è bisogno di giocatori come lui che comunicano con i compagni anche con semplici gesti".

Come mai il cambio di Dybala con Pjanic al 75'?
"Era un pochino stanco e ci serviva più palleggio in mezzo al campo".

Quale spiegazione per questi cali che ogni tanto si vedono?
"Invece di andare alla ricerca del pallone in maniera disordinata, si deve rimanere concentrati. Altrimenti poi dietro si soffre lasciando spazi".

Cosa si può dire di Bentancour?
"Deve migliorare ancora tanto soprattutto nella velocità nel verticalizzare. Per il resto, poco da dire: diventerà un giocatore sempre più importante per la Juve".

Higuain sta soffrendo la non convocazione nell'Argentina?
"Gli ho parlato, ha 30 anni e non più 20. Intanto vediamo le cose positive: oggi sul gol lui ha attaccato l'area come non aveva mai fatto col Sassuolo. E poi ha avuto altre tre chance. E non credo che sul morale pesi la non chiamata di Sampaoli: gli fa bene allenarsi con noi e poi deve essere uno stimolo importante per reagire in maniera positiva"