Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Boniperti compie 87 anni: gli auguri della società

Juve, Boniperti compie 87 anni: gli auguri della società TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 luglio 2015, 14:212015
di Giulia Borletto
fonte Juventus.com

"La Juve non è soltanto la squadra del mio cuore. È il mio cuore". Giampiero Boniperti. Non è solo una dichiarazione d'amore, è l'attestato di una vita dedicata ai colori bianconeri. 459 presenze, 182 reti tra campionato, Coppa Italia, Coppa dei Campioni, Coppa Latina e Coppa dell'Amicizia Italo Francese. Cinque scudetti e due Coppe Italia conquistate in 15 stagioni vissute sul campo.
Nove campionati, altre due Coppe Italia e ogni trofeo internazionale vinto nei 19 anni trascorsi alla scrivania del Presidente. Se la Juve è una delle squadre più titolate e prestigiose del calcio mondiale è grazie alla lunga, magnifica storia scritta da Giampiero Boniperti, alla guida della squadra prima e del club poi. È grazie alla determinazione, all'ambizione, alla filosofia che ha saputo trasmettere.

"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta", disse. Ecco perché oggi che compie 87 anni, il messaggio di tutta la società e i suoi tifosi non è solo di auguri, ma anche di ringraziamento: se siamo ancora ai vertici è anche perché seguiamo ogni giorno quel suo insegnamento.
E allora auguri presidente. E grazie. Grazie infinite.